IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

dott.decibel     10 / 10  15/02/2009 11:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto la voce sinonimi della parola FILM del Vocabolario Zingarelli c'è scritto "Il Padrino". E' storia! in tutti i sensi! l'estro e l'arte della recitazione e della cinematografia uniti ad una tremenda ma incisiva semplicità ti trasportano nella realtà di quegli anni e ti dimostrano l'avidità dei Corleone. Sono capaci di andare anche contro la famiglia per il potere.... ma poi nel terzo film..... la redenzione comunque impossibile e la morte come un cane! eccezzionale. non esistono parole. non è un film E' IL FILM come purtroppo non esistono piu da anni ed infatti penso che nulla di cosi sia ancora stato fatto in ambito cinematografico. Mi raccomando..... guardateli tutti e tre di fila! Dimenticavo: cosa ancora più importantye la recitazione che è superba. I maestri Brando, Pacino, Duwall (e più avanti anche De Niro ed il nostrano Moschin) ci hanno regalato qualcosa che va oltre il film di per se e, come loro in pochi, meritatissimo il dieci. E la colonna sonora poi non c'è che dire! non intendo dilungarmi oltre.