IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Fab!     10 / 10  24/01/2004 13:42:46 » Rispondi
Potremmo fare mille discorsi, sulle scene da tagliare o da mettere, ma in fin dei conti se avessero dovuto mettere tutto, di film ne avrebbero dovuti fare 5 o 6 il che avrebbe reso l'opera dispersiva. Dovendo tagliare è difficile accontentare tutti, ecco perchè non trovo giusto penalizzare un film stupendo in tutti i suoi aspetti per questo motivo. La caratterizazione dei personaggi è decisamente azzeccata questa volta... forse Denethor andava fatto in modo diverso ma complessivamente rimane un gran film. il migliore della trilogia. Secondo me è anche giusto il finale prolisso, almeno spiega perfettamente come finisce il film. Sarebbe stato facile chiudere il film alla prima occasione (per capirci - senza anticipare nulla - la scena di Sam e Frodo sulla roccia), facile e popolare... ma così è tutto molto più completo e ho apprezzato oltre a tutto il resto anche questa cosa. Unico punto negativo, la scena di legolas in battaglia a Gondor, l'ho trovata gratuita! D'accordo gli elfi facevano cose eccezionali ma "Vai legolas" di aragorn seguito da un minuto e mezzo di matrix (anche se questa volta l'agente smith è amico del neo in questione :D lol) mi è parsa un po' gratuita.
10 cmq... spettacolare.