LA RIVINCITA DI NATALE regia di Pupi Avati

Antonio 1983     9 / 10  04/02/2004 00:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto questo film senza aver visto precedentemente l' originale.Continuo nel dire che a mio avviso "La Rivincita di Natale" è un gran bel film, emozionante, ricco di colpi di scena, con un gran cast, da vedere ad ogni costo!!! Il mio giudizio su questo film però è decisamente discorde da quello che, almeno in prima analisi, posso esprimere nei confronti di "Regalo di Natale" che ho appena finito di vedere. Quest' ultimo lo trovo lento, scontato, poco emozionante, piuttosto noioso!! Ora non esccludo che l'aver visto la Rivincita mi possa aver influenzato ma, francamente, trovo che vi sia una differenza eccessiva sulla qualità dei due film. In particolare contesto il giudizio di "Ciccio" che rimarca più volte l'inopportunità delLa Rivincita, e penso che oltre ad essere molto bello l' ultimo di Avati sia proprio essenziale per il prosiequo di una storia(quella di Regalo) per niente eccitante, anzi molto insignificante.OTTIMO "La Rivincita", MEDIOCRE "Regalo"
Antonio 1983  04/02/2004 00:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo. Mi farebbe piacere se qualcuno che abbia visto anche il primo si esprima a riguardo, anche contestando il mio giudizio.

Ciccio  05/02/2004 22:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei ancora giovane Antonio... Sei fortunato ti lascio stare. Ma non esprimere più giudizi.
Antonio 1983  06/02/2004 00:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi lasci stare??
Sono fortunato??
Non esprimere giudizi??
MA TU SI PROPRIO NA GRANDA LOTA!!! E T'AGGIO TRATTAT'!!
(Traduz:Sei proprio una grande capocchia!! E ti ho trattato fin troppo bene)
Saluti

Ciccio  06/02/2004 11:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti perdono ma nun me sfruculià
Antonio 1983  07/02/2004 00:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque a parte la tua risposta..piuttosto eccessiva devo dire che ho visto più volte la parte finale di "Regalo" apprezzandola di più e forse rendendomi conto che mi ha influenzato un po troppo aver visto prima la "Rivincita".
Bisogna comunque rendersi conto che l'originale è stato fatto negli anni ottanta e i ritmi erano piuttosto lenti anche se confermo che l'intreccio della Rivincita è molto più emozionante rispetto a Regalo
Saluti.
Theleso  07/02/2004 10:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, premetto che non ho ancora visto il film, quindi aspetto ad esprimere un giudizio.
Volevo solo fare un commento che nulla c'entra con antonio (ma non so dove altro metterlo).
A me ha un po' indispettito la pubblicità fatta da diverse trasmissioni (su rai e su mediaset). Trattamento riservato solamente a questo tra tutti i film in uscita e a pochi altri che io ricordi.
Perchè a questo si? Non mi sembra assolutamente legale, esistono spazi pubblicitari A PAGAMENTO, quindi penso sia d'obbligo evitare di utilizzare programmi come controcampo o porta a porta per questi scopi.
Cosa ne pensate??
maremare  08/02/2004 01:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Th,
credo che lo spazio dato a questo film sia lo stesso dato ad altri film italiani. E' una questione 'economica', nel senso che è molto legata alla quantità di soldi che le case di distribuzione sborsano per pubblicizzare i loro film.
Theleso  08/02/2004 12:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io è la prima volta che noto un caso così spudorato di pubblicità. Per altri film italiani non l'ho mai notato.
La pubblicità secondo me va fatta in altre sedi, non in programmi (specialmente alla rai).
So benissimo che è una questione economica, forse più dipendente dagli "agganci" di certi attori che si ritagliano spazi dedicati all'interno dei programmi ... Mah
Ciccio  08/02/2004 18:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi benvenuti sulla terra! La rai ha cacciato i soldi per il primo Regalo e il secondo la rivincita.. Grazie agli aganci MAFIOSI di Antonio avati
maremare  08/02/2004 19:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Ciccio,
abbiamo visto che ci sei, dato che hai battuto tre colpi... se seguo il filo del tuo ragionamento non posso che concordare sugli agganci mafiosi di .. (questo lo hai detto tu) gli stessi agganci di tutti quelli che riescono a farsi coprodurre un film dalla Rai.
Diciamo che la Rai è un polipo tentacolare e coproduce pure film come Buongiorno notte. Questo significa che nella logica della lottizzazione pure un 'mafioso' comunista dice la sua.
Del resto c'è mafia e mafia così come ci sono comunisti che ancora mangiano bambini e mafiosi che cominciano a farsi il lifting.
Invia una mail all'autore del commento Mr.M  09/02/2004 12:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non era un sito dedicato ai film questo??!!o forse mi sono sbagliato io......
Ciccio  10/02/2004 20:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fare il comunista parla dei film o stai zitto
maremare  11/02/2004 00:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di avere già parlato in precedenza del film, caro.
Questa è stata solo una precisazione ad una tua provocazione.
E se tu lanci avvertimenti mafiosi a chiunque esprima opinioni diverse dalla tua io, ben volentieri, faccio il comunista che si mangia i ciccini.
Ciccio  11/02/2004 13:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mafioso sarai tu! W stalin
maremare  11/02/2004 23:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bono quello.. te lo lascio volentieri, così puoi arricchire la tua raccolta di figurine.
Mama-kin  18/02/2004 02:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi finanzia la produzione di un film ? RAI E MEDIASET
chi guadagna dagli incassi di un film ? RAI E MEDIASET
Chi ha la possibilità di pubblicizzare con più efficacia i suoi prodotti ? RAI E MEDIASET

Ecco t'ho già risposto