ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento dsimo84     7½ / 10  21/05/2009 14:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna seguire l'indizio! - quale indizio? - quello sulla pietra! - quale pietra? - quella dell'acqua vicino a quella del vento! - Giusto! - ma il dito della statua punta a nord! - quale statua? - quella a sud! - Allora andiamo a est! - perchè a est? - perche lo dico io! - perchè chi è lei? - ....quello del codice da vinci! - Ahaaaa... - allora andiamo a est - no andiamo a sud - ma non aveva detto a est? - NO... c'è troppo traffico...(tanto non se ne accorge nessuno) - Però... c'è qualcosa di strano in queste foglie a terra...sembra vogliano dirci qualcosa - Forse indicano la basilica di san pietro - quella del Bernini? - esatto! - Santosfratisvincolati? - èèèè??? - CAZ.ZO!!! - Non faccia il cretino e mi porti a San pietro! - E che andiamo a fare? - Credo ci sia un indizio sulla gioconda! - ...Quello è un'altro film!... - Ahaaa giusto...comunque metta in moto la Delta che sennò salta lo sponsor! - E dove andiamo? - c'è un chioschetto a ostia che fa i panini salciccia e broccoletti niente male! - Allora andiamo? - Andiamo!

Scherzi a parte...il film scorre e intrattiene, anche se a volte si perde un pò il filo di come certi enigmi vengano effettivamente risolti, tanto che una seconda visione non sarebbe deleteria...
come qualcuno ha scritto prima di me, sembra che Howard sia costretto ad alzare il volume della musica per far venire la pelle d'oca allo spettatore, affermazione non del tutto errata, ma che ci volete fare???...si tratta comunque di un triller, le musiche sono veramente ben fatte, e uno più uno fa due. A mio modesto parere, inferiore al "codice da vinci" che molti hanno cruentemente bocciato, ma comunque un buon triller ben girato!