HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

jackal     1 / 10  29/07/2009 16:05:53 » Rispondi
Non capisco chi dice "stupendo! bellissimo! il migliore dei film di HP!".

Ma siete tutti impazziti?

Chi ha letto il libro non può che trovare il film una noiosa accozzaglia di stupidaggini prive di senso che nel libro neanche c'erano (harry che rimorchia una cameriera (?!), l'insensato attacco dei mangiamorte alla tana), di dettagli che nel libro c'erano ma erano tutto sommato trascurabili mentre nel film vengono posti in primissimo piano (come le noiose idiozie di Lavanda), e di storielle e situazioni romantico-adolescenziali lente e pallose all'ennesima potenza (quando invece quelle nel libro erano molto più significative e meglio realizzate).
Per non parlare della carogna che ti monta addosso quando vedi tutte le cose (cose importanti, se non addirittura FONDAMENTALI) che sono state omesse come se niente fosse dal film, per fare spazio a cose idiote e superficiali che hanno trasformato questo film di HP in una brutta copia di Dawson's Creek.
Altra cosa orribile è poi la totale assenza della tipica atmosfera alla Harry Potter che permeava invece gli altri film.

A chi invece non ha letto il libro in ogni caso questo film non può piacere per via del ritmo soporifero, lento e noioso (due ore e mezza in cui non succede un accidente), della trama piena di buchi (per via delle omissioni rispetto al libro), confusa e in generale latitante, e dell'atmosfera dark che, sì, sarà pure **** in altre circostanze, ma in QUESTA non c'entrava assolutamente una fava.

In conclusione, questo sesto capitolo sembra un film di un'altra saga, e per giunta malriuscito.

Voto complessivo: GRAVEMENTE INSUFFICIENTE (il regista non ha capacità e per giunta non si applica nemmeno; gli si suggerisce un cambio di carriera, per esempio nel campo dei fast-food).

Spero che sceneggiatore e regista finiscano sotto un treno, insieme a Radcliffe (le cui capacità recitative magicamente sembrano diminuire di anno in anno), prima di poter fare altri danni.

Ho paura per il settimo libro.

d1eg0  29/07/2009 17:10:35 » Rispondi
Ottimo commento:
azzeccato il paragone con Dawson Creek.
Il regista non ha trattato i temi fondamentali del libro: L'adolescenza di Voldemort e gli Horcrux.
Condivido pienamente quello che hai scritto nello spoiler. Quella scena nel film infatti produce tutt'altro risultato nel lettore mentre così si capisce tutto. Questo perchè il film è stato fatto apposta per i bambini
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  30/07/2009 14:33:52 » Rispondi
Anche a te..... leggiti solo libro e non andare al cinema... per favore....
d1eg0  30/07/2009 14:38:24 » Rispondi
Io andavo al cinema prima ancora che tua madre ti allattasse quindi non stresare la minxia!
Cosa sei? La paladina di questo regista che lo stai difendendo dappertutto?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  31/07/2009 09:18:40 » Rispondi
Sei sicuro che andavi al cinema prima che mia madre mi allattasse???
Paladina??? Jason anche se è un Nick non è un nome femminile...
Io non difendo il regista, rispondo ai commenti dementi.... e mi pare che a te ho già risposto.... quindi svanisci per favore, grazie.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  31/07/2009 09:20:49 » Rispondi
perchè se non hai capito, la mia prima risposta qui, era diretta all'autore del topic non a te.
d1eg0  31/07/2009 10:10:25 » Rispondi
Mi fai svanire tu?
Oltre che paladina ti senti anche una maghetta come Hermione?
Che manie di grandezza che hai amichetta mia..
Accetta le opinioni altrui e non scassare!
wudowz  01/08/2009 10:17:58 » Rispondi
Il film va valutato in modo autonomo, senza prendere in considerazione il libro. Hai praticamente paragonato il film al libro. E' impossibile che la trasposizione sia fedele. Una trasposizione fedele può avvenire solo nella tua testa, nella tua immaginazione. E quando si esce dal cinema si rimane delusi, perchè non è uguale al film che ci eravamo fatti in testa.
Cambiando discorso, non trovo che non ci sia l'atmosfera tipica di harry potter. Anzi io ero contento che fosse tornata. Nel quinto film era praticamente assente, non era più magica come una volta. Un'ultima cosa. L'atmosfera dark la trovo azzeccatissima, primo perchè altrimenti si rischia di fare un film per bambini piccoli, secondo, se proprio vogliamo fare un paragone, anche nel libro c'è.
vale1984  26/12/2009 01:07:08 » Rispondi
1 solo perchè non è attinente al libro in modo perfetto???Ma allora dovrebbero cancellare tutti i film tratti da libri...stupido commento e insulso voto...con una motivazione assurda a mio avviso anche se sono una fan accanita della saga...è piuttosto normale anche perchè ognuno immagina le cose a suo modo...bah
forzalube  16/08/2009 01:58:14 » Rispondi
Grazie per lo Spoiler del 7mo episodio.
Fan****...

Alla voce Spoiler non si possono mettere anticipazioni sui prossimi episodi, ma solo sul film in questione!