2012 regia di Roland Emmerich

Invia una mail all'autore del commento L.P.     5 / 10  18/11/2009 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non durasse più di due ore, si meriterebbe anche la sufficienza. Fino alla fine del primo tempo è un godibilissimo film fracassone, dove pare che nessuno degli attori si prenda troppo sul serio. Pare che Emmerich abbia una passione particolare per le catastrofi con fantastilioni di botti e morti. Purtroppo ha anche una passione particolare per la retorica spicciola su famiglia, umanità, patria, etc. etc. etc. E quindi, tutta la seconda parte del film, esaurito lo stupore per le scene di distruzione,diventa noiosa e inutile. Per non parlare di un finale allungato e stiracchiato all' inverosimile.
Cinque di simpatia, perchè, nonostante tutto, quel losco individuo di Emmerich si fa voler bene più del suo cuginetto bay.
annibalo  20/11/2009 10:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato il tuo stesso voto ma il post è...sparito, cerchèrò nelle pagine di nostradamus di rintracciarlo...concordo infatti sono uscito prima che finisse.I fil precedenti sono stati migliori,il regista tedesco ha speso troppo e inutilmente, c'è già tanto nichilismo in giro! Ma per qualcuno il film serve ...a prepararsi ma per favore!