2012 regia di Roland Emmerich

mr orange     5½ / 10  23/11/2009 21:50:15 » Rispondi
sono andato a vederlo già sapendo cosa potevo aspettarmi perchè in fondo i difetti tipici di film di questo genere sono difficili da evitare e perchè ero sicuro che con emmerich alla regia e un titolo del genere non ci sarebbe stato nessuno sforzo a discostarsi dai soliti clichè, dai soliti dialoghi e dal solito buonismo americano che mi fa tanto liberare lo stomaco.
l'aspetto positivo del film è sicuramente l'aspetto grafico che si intravede per la prima ora, effetti grafici che si impegnano nel farci vedere come crollerebbero i più famosi palazzi con annessi salvataggi del nostro eroe mondiale in ogni scena all'ultimo decimo di secondo tanto per dare un pò di suspance.
nella seconda parte il film perde quel poco che aveva, vuoi perchè secondo me per arrivare fino a quel punto, si sono visti tante di quelle cose cadere che alla fine per forza di cose ti devono cadere anche le palle e vuoi perchè se hai visto qualsiasi film prima di questo è come se stessi vedendo un film di cui sei stato spoilerato tanto sono telefonate le scene. ma sopratutto si sommano troppe scene stupide