LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

vermeer     3 / 10  16/01/2010 15:22:11 » Rispondi
un film che non mi ha mai emozionato, lungo, stancante, Valerio Mastandrea in questa recitazione dialettale livornese non convince anzi stona, non sono riuscito a capire i dialoghi di almeno la metà del film!! soldi buttati :-(
polbot  18/01/2010 14:19:30 » Rispondi
vermeer.. guarda l'er finale è di troppo.. buttati insieme ai tuoi soldi! :)
annibalo  30/01/2010 11:54:05 » Rispondi
pensa cosa accadrebbe se venisse a scuola l'insegnante veneto in calabria ad insegnare lingua della Lega
Ladybug  21/01/2010 12:24:34 » Rispondi
Smetti di andare al cinema.... soldi buttati hai ragione perchè probabilmente non ci capisci nulla....! Anzi, è certo.
Invia una mail all'autore del commento Totius  01/02/2010 03:29:08 » Rispondi
Il livornese di Mastandrea è PERFETTO.
Chiediti come mai tutti hanno capito i dialoghi e tu no.
Non c'è niente di male, forse hai un deficit cerebrale...potrebbe trattarsi di una lesione corticale dell'area di Broca... fai una visitina non si sa mai.
In bocca al lupo caro.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  16/01/2010 16:47:19 » Rispondi
volevano trascinarmi a vedere questo film, già il fatto che ci fosse Mastrandrea mi rendeva tentennante :)) , mi hai convinto non lo vado a vedere .
minut  18/01/2010 17:41:43 » Rispondi
Neanche immagini cosa stai per perderti.
vermeer  17/01/2010 19:18:05 » Rispondi
credo che la maggior parte dei commenti positivi su questo film siano dati da personale che magari ha lavorato al film stesso o è di parte, cmq io non mi sento di sonsigliarlo, semplicemente il film a me non è piaciuto affatto, e vista la risposta del pubblico (il film ha inassato poco meno di 700.000 euro tra venerdi e sabato) credo che non abbia entusiasmato chi realmente è andato al cinema a vederlo.
Mama-kin  18/01/2010 00:36:22 » Rispondi
credo di non aver mai letto tante minkiate in sole 3 righe ! E' Record !
vermeer  18/01/2010 05:40:54 » Rispondi
un forum democratico dove prevalgono gli insulti, vedi "testa di legno" , a me il film non è piaiuto e lo sconsiglio e un milione di euro al botteghino è uno sfracello cinematografico per un film che ne sarà costato almeno 5, c ha ragione Brunetta, basta soldi a ste minkiate cinematografiche italiane, investiamo sul 3d AVATAR campione diincassi nel fine settimana ha fatto quasi 6 milioni di euro, sto film di Virzi scomparirà entro massimo sette giorni, poi arriva Muccino e arrivederci e grazie senza tanti complimenti. è brutto un film che non và da nessuna parte.
viagem  18/01/2010 16:09:31 » Rispondi
Quindi motivi squisitamente politici alla base del tuo voto basso al film di Virzì, molto bene, ora tutto è più chiaro.
Il film merita eccome e non è questione di gusti, gli attori recitano egregiamente e, a prescindere dalla storia, questo è un fatto.
Firmato: il figlio naturale della Sandrelli
minut  18/01/2010 17:48:37 » Rispondi
Questo film rimarrà per almeno due settimane
arturo  21/01/2010 21:50:06 » Rispondi
due settimane? questo sta in sala fino a tutto giugno, per poi trasferirsi nel circuito estivo. si accettano scommesse
arturo  18/01/2010 10:34:06 » Rispondi
vedi che alla fine vieni fuori per quello che sei: un malevolo iettatore e una testa di marmo (altro che legno): un milione e trecentomila è l'incasso del primo weekend, il che fa pensare che il film ne incasserà circa 5 (a cui vanno aggiunte le vendite estere, e il mercato dvd). Cioè più di Tutta la vita davanti, che è considerato un successo. E adesso taci.
--Pio--  21/01/2010 12:12:35 » Rispondi
Taci tu, questo film è una cosa immonda, uno schifo, uno sproloquio, una offesa alla decenza e al pubblico pudore
arturo  21/01/2010 21:18:35 » Rispondi
segnalo anche quest'altra uscita di Padre Pio, meritevole di cancellazione
--Pio--  21/01/2010 22:37:06 » Rispondi
non ho insultato nessuno, quindi....
--Pio--  20/01/2010 19:22:15 » Rispondi
Hai ragione! Ma qui tutti sbavano per queste menate...cosa vuoi farci?

shez  18/01/2010 12:53:28 » Rispondi
Dici in effetti un po' di cose senza senso. 1 milione di euro il primo fine settimana è un risultato incredibile considerando con chi si andava a scontrare, e cioè Avatar! Riguardo alle critiche positive che secondo te verrebbero da " personale interno" siamo proprio ai limiti del ridicolo: leggiti tutte le recensioni date dai critici cinematografici e non su questo film, e poi dimmi. E' un film bellissimo, intenso e commovente. Vero.
Ma basta leggerti e vedere il linguaggio che usi (e i riferimenti che fai....Brunetta, oddio) per capire perchè non ti è piaciuto.
anthony  18/01/2010 21:26:19 » Rispondi
Commento politico!!
Complimenti...
anthony  17/01/2010 22:44:32 » Rispondi
Sì certo come no...
Adesso neanche più i gusti personali contano...

Io rispetto te e il tuo pensiero..ma non puoi dire che a chi il film è piaciuto sia di parte o che, addirittura, faccia parte del "personale"...

ma che cavolo dici?!
arturo  17/01/2010 20:24:52 » Rispondi
Non capisco perché i giudizi positivi dovrebbero essere del "personale" (ma che è, un albergo?). Allora quelli negativi come il tuo sono del personale di film-albergo rivali? Quanto all'incasso, innanzitutto il film compete con Avatar e Verdone, e più di un milione nel primo weekend (perché questo farà) non mi sembra poco; in secondo luogo, non capisco come tu possa dire che l'incasso dei primi giorni testimonia il gradimento del pubblico: se non ci vanno, come fanno a dire che non gli piace? casomai testimonierà della scarsa attesa, del poco appeal, testa di legno che non sei altro.
arturo  10/04/2010 01:23:06 » Rispondi
vedo che ero stato addirittura pessimista. il film a tutt'oggi ha incassato 6,5 milioni, è ancora in sala, e verosimilmente beneficerà delle 18 (diciotto!) candidature ai David. Alla faccia dei detrattori!
arturo  17/01/2010 14:28:58 » Rispondi
Fammi capire: ci sono cinque pareri molto positivi e uno negativo, e tu dai retta a quest'ultimo? allora sei proprio str...ana