AVATAR regia di James Cameron

Gardox     10 / 10  20/01/2010 21:09:16 » Rispondi
Purtroppo ora come ora è difficile classificare un film come "capolavoro", siamo in un epoca dove niente ci stupisce, si può avvertire tutto come banale o scontato. Da ormai 100 anni sfornano film e l'originalità è limitata.. le basi sono state fondate in passato. Il motivo del 10? La semplicità. Dietro tutti i milioni di dollari spesi, al di la della novità 3D mozzafiato ( ma per me, che sono un fan della grafica 3D posso dire che si poteva far di meglio, è stato sfruttato poco) ha creato una semplice storia di fantascenza. Una semplicità che persone che votano al di sotto del 7 secondo me non hanno colto. Un film per falsi buonisti? Fate voi, se siete cinici traete questa conclusione. Non sono un genio della cinematografia, sono semplicemente un appassionato. Un appassionato che ha notato qualcosa di diversamente semplice. Nel complesso magari non sarà un 10 e lode, ma lo do lo stesso per un'incentivazione alla realizzazione di film in 3d, senza andare alla ricerca di trame originali mal realizzate.