PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Spera     7½ / 10  11/02/2010 12:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA NON SE NE PUò PIù DI SENTIRE TUTTE QUESTE BAGGIANATE!! Ma cavolo...tutta la gente che dice che questo film è una ****** è la stessa gente che in sala parlava e rideva perchè si ca....sotto. Ecco cos'è. C'è questa tendenza tra la gente a sminuire ciò di cui ha paura, è normale, fa parte della natura umana. Allora partendo dal presupposto che questa pellicola va vista in casa, come ogni horror che si rispetti, trovo ignobile che si dica certe cose di un film fatto con 15000 dollari che ha anche un suo perchè. Avatar è un filmaccio, quello si che sono stati soldi buttati. Però nessuno dice niente, sulla manovra commerciale fatta. Mi hanno fatto buttare 10 euro. Per PAranormal invece ne ho spesi 8 ed ho avuto un emozione, 1 di tensione che cresce creata con veramente poco, quella è la genialità e mi sparerei un altro paio di ore di quella tensione. Continua la rivoluzione dell' inquietante blair witch project da cui ha preso molto. E' il cinema che ammazza i film ormai, dalla pubblicità ai ******** che vengono al cinema per ridere e scherzare e rovinare lo spettacolo agli altri. A me ha fatto effetto lo stesso, ma come può far paura un visto visto con gente che ride e parla in tutta la sala. Perchè alla fine siamo noi i deficienti perchè solo in Italia non è vietato ai deficienti minori di 18 anni. Concordo sul fatto dei dialoghi banali e molte cose potevano essere studiate meglio ma il regista ottiene davvero l'effetto voluto a mio avviso. L'inquadratura di base, notturna trovo sia agghiacciante e si riesce a mantenere la tensione in tutto il film.
Le persone dicono: non fa paura. Ma scusate perchè c'è qualcosa che può fare oggi ancora seriamente paura??Siamo calati nella più totale realtà violenta che supera qualsiasi film ormai, credete ci sia ancora qualcosa che possa fare paura?? Allora mettetevi una mano sulla coscienza e valutate ciò che vedete con un occhio più artistico e sensibile al creare certe atmosfere.
Ma cosa vuole la gente?? Teste che esplodono, sangue?Non so a me quelle cose fanno ridere. Se volete veramente aver paura allora riguardatevi a casa uno dei vecchi classici: l'esorcista, la casa, zombie...lì si che interviene la paura....Oppure...GUARDATEVI PARANORMAL ACTIVITY di sera in casa da soli al buio e poi voglio vedere se riuscirete a dormire. Qui sono tutti bravi a parlare, intanto questi tirano fuori film che guadagnano milioni di dollari con 15000 dollari...preferisco dare i miei soldi a questi giovani artisti che ai colossi di Hollywood per annoiarmi. Ah...e fatemi sapere dopo che l'avete visto in casa da soli al buio...se vi succede qualcosa di strano...anche perchè ricordate che ciò che racconta il film non è del tutto fantasia.
LionelCosgrove  11/02/2010 12:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clap clap clap

Magari tutti ragionassero così... hai scritto le stesse identiche cose che avrei scritto io.
Invia una mail all'autore del commento erik@  11/02/2010 16:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho guardato in casa di sera da sola al buio ho dormito da dio!!!! non fa paura! ti angoscia un pochino ovviamente c'è questa che strilla, lui che strilla... vedi ombre senti rumori... un pò ti inquieta... ma da qui a dire che fa paura ce ne vuole!!
LEMING  11/02/2010 13:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e da quando è uscito stoò film che continuo a dire quello che tu hai scritto splendidamente, bravo/a.
poi mi fanno ridere molti che scrivono che "questo film non crea tensione, neanche lontanamente paragonabile a The Blair Witch Project, quello si ne creava!" e se tu via a leggerti i commenti a >The Blair..... ....... le critiche si sprecano come per questo film, ed infatti nonostante sia un capolavoro, ha la media del 6, quindi......mah!
ciao
Lemming
Spera  25/01/2012 15:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a tutti per il supporto, leggo solo ora e ne sono felice che condividiate la mia idea. A presto ragazzi
nwanda  13/02/2010 12:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei incaz.zato eh.. :) un bel commento, che rispetto. però non condivido. capisco che tu ti sia fatto coinvolgere un sacco, ma per me proprio una pecca è che la maggior parte della gente non riesce a immedesimarsi nei protagonisti (beato te tra l'altro se ci sei riuscito).
io però l'ho visto al cinema. perchè il film è fatto per il cinema e per far soldi al cinema. al regista frega zero di te anche se ti è piaciuto, è contento dei milioni che sono andati a pagare per vederlo! e chissene se non è piaciuto a gran parte della gente, la campagna pubblicitaria è stata perfetta, poche spese, tanti introiti. che cè di meglio?
quindi c'è poco da incaz.zarsi con chi la pensa diversamente. ti assicuro che il 4 che ho dato io è onesto. cmq lo guarderò a casa con la mia ragazza, al buio, in silenzio, e ti farò sapere. che sia meglio è sicuro.
Spera  06/02/2012 16:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo solo ora alcune risposte purtroppo...al regista fregherà un gaz...ma sinceramente anche a me. A me interessa solo che il film abbia reso ciò che ci si aspettava, almeno per me, e mi sia piaciuto. Per il resto, se c'è una campagna pubblicitaria ingannevole o subdola o se il regista fa un sacco di soldi avendone spesi solo 15000$ a me non interessa, buon per lui...al massimo rode a quelli come te che credono di aver buttato via i soldi e tacciano le persone di manovratori incompetenti. anche io mi sono sentito truffato dopo aver speso 12 euro per Avatar 3d(una vera boiata) ma non ho accusato Cameron di essere un regista da 4 soldi che ha fatto tutto solo per soldi. E dire che a lui i soldi non mancano ma purtroppo dietro ci sono spesso e volentieri queste produzioni hollywodiane che pensano più agli incassi che la resto. P.S.: l'ho visto anche io al cinema ma proprio non ci siamo, dici che i film sono fatti per il cinema, ed è vero, ma il cinema di una volta forse, questi multisala odierni lo ammazzano il cinema, per questo preferisco stare a casa davanti al mio full hd da 30 pollici con dolby e lettore bluray...e una birra in mano...fidati, tutta un altra roba, altro che l'ambiente del cinema di oggi, forse non avrò la grana della pellicola, non avrò lo schermo enorme ma ci si guadagna in atmosfera e immedesimazione (-; Ricordo quando ero bambino il quartiere era costellato di cinema, qui, nella periferia di Milano...altri tempi, quello era cinema!
faluggi  14/02/2010 01:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con questa recensione
Hyspaniko9  11/02/2010 13:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento.. sono tutti bravi a sparlare quando in sala c'è chi urla e parla ad alta voce solo perchè non vuole provare tensione vedendo il film, non sarà il film più pauroso della storia, ma meglio questo sicuramente che un film di mostri o zombie che più che fare paura allora spettatore è inguardabile.