SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

axel90     5 / 10  26/02/2010 11:47:15 » Rispondi
"Segnali dal futuro" è una pellicola che rende molto discordi e sicuramente a molti non piacerà per via del fatto di un finale a tratti ridicolo o completamente insensato e fuori dagli schemi classici tipo "e vissero tutti felici e contenti". Bisogna dare atto a Proyas di aver valicato questo ostacolo portando sul grande schermo un finale altamente imprevedibile, che nel bene o nel male lascia il segno. Poi se vogliamo mettere anche i vari riferimenti biblici va bene, mettiamoci anche degli onesti effetti speciali, una bella fotografia, un'intensissima colonna sonora di Marco Beltrami... Ma secondo me questo film non funziona sin dai primi minuti. Il fatto sta che si basa su una sceneggiatura traballante, a tratti imbarazzante, troppo forzata e con buchi vistosi. Come già scritto da altri in effetti i numeri della profezia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Io non ho provato quel gran coinvolgimento della prima parte, forse perchè semplicemente la strada dei numeri, profezie e disastri che possono essere evitati non mi sembra nuovissimo e Proyas non si inventa niente di nuovo, tracciando un film pieno di clichè e banalità. Poi, nonostante faccia meno peggio del solito, Cage è ancora una volta insopportabile. Sarebbe bastato qualunque altro attore con un pò di espressività. Il risultato alla fine lascia sbigottiti (dico sempre che sia piaciuto o meno il film), ma per me l'intero film non è una novità e lascia abbastanza a desiderare.