LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

klod     8 / 10  20/04/2004 19:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, per caso entro in questo sito e mi interessa perché volevo sapere in Italia che si dice a riguardo.
Sono a Berlino e ho visto il film qua. Mi sono meravigliata degli spettatori medi presenti nella sala del cinema : o coppie di adulti o giovani borchiati vestiti e truccati di nero....forse sado-masochisti che volevano prendere spunto dalla flagellazione di Cristo....eh si..loro si sono divertiti, ma io no.
Maria Madre di Cristo la migliore, mi ha trasmesso veramente il sentimento dell´ ESSERE MADRE profondissimo....avrá detto due parole...ma a me ha detto piú di tutti.
Satana non l´ho capito...
Giuda...non ho capito le allucinazioni
Bellucci Maddalena...scelta sbagliata.
Mi ha colpito il voler dare un senso piú umano e meno religioso al film. Secondo me ci sono riusciti e anche se Zeffirelli ha fatto anche lui un buon lavoro, Mel Gibson ci ha proposto la violenza pura.. ..cosí come si faceva allora. E questo fa pensare, perché oggi gli esseri umani non sono tanto diversi, la violenza continua e io che sono credente, dico che siamo tutti messi nella *****, perché é ora che torni Jesú Cristo a redimerci da questi 2000 anni.... oopure magari " rendiamoci conto ".
vabbé un saluto da Berlino e mi ha fatto piacere leggervi.
ciao
bullsh*t  20/04/2004 20:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" ... perché é ora che torni Jesú Cristo a redimerci da questi 2000 anni."

Ti faccio presente che è pieno di santoni in giro che si spacciano per redentori o simili ... Tu ci crederesti ad un tizio che ti dicesse che è Gesù Cristo tornato sulla terra ? Ne dubito seriamente. Non vedo quindi perchè prendersela tanto perchè non hanno creduto a Gesù 2000 anni fa ...
pardossi  21/04/2004 03:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ti ha detto che non gli hanno creduto, se ci sono i cristiani è segno che alcuni lo hanno seguito e eletto loro messia,mentre l'ebrei lo aspettano sempre perchè sono stati dubitosi come te ora.
Non è il luogo giusto per parlare di ciò, quindi se non credi o sei un Tommasiano non ce la menare, con la tua grandezza da formichina.
E ricordati che oltre a dire sono Gesù ha fatto cose che nessuno farà mai più, ma questa è un'altra storia............................................
bullsh*t  21/04/2004 10:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che è accaduto realmente 2000 anni fa non lo sa nessuno. Non sappiamo ricostruire con esattezza quello che è successo ieri, figuriamoci il resto ... Il come vengono riportati i fatti e soprattutto come vengono distorti, è sotto gli occhi di tutti.
Volevo soprattutto enfatizzare l'aspetto che anche al giorno d'oggi è pieno di santoni che si spacciano per il messia tornato sulla terra ma nessuno dà loro credito. Perchè ?
vlad  22/04/2004 15:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puro esempio di dogmatismo cattolico cristiano.
bullsh*t  22/04/2004 19:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti esprimi come un primitivo.
klod  27/04/2004 14:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E´ vero hai ragione..io non ci crederei.
sciafah  31/05/2004 13:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un primitivo, psi esprime come un primate!
paul  21/04/2004 13:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un saluto a te e a Berlino (un giorno verrò a trovare quelli del PEN club). Sul giudizio del film non voglio più esprimermi (l'ho fatto troppe volte). Ho letto però che in Germania, al contrario del resto del mondo (siamo già al decimo posto come incassi nella storia del cinema), le sale che proiettano the passion sono in effetti mezze vuote. Tu a cosa lo attribuiresti? un saluto cordiale.
klod  27/04/2004 14:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il saluto cordiale...perché in Germany le sale sono mezze vuote?? non lo so sinceramente, ma io per esempio sono andata da sola perché nessuno voleva venire. Dopo tutti gli speciali che hanno fatto, la gente ha visto che era solo sangue e tutti coloro a cui ho chiesto di venire mi rispondevano " ich müss mir so was nicht antun" che tradurrei con..." mica sono scemo che mi faccio male da solo"..comunque la spiegazione potrebbe essere piú banale e il fatto che loro vanno al cinema praticamente ogni giorno e si vogliono divertire ... e la passione di cristo non é divertente.
saluti cordiali...
klöd
dio padre  21/04/2004 19:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riflessione.
Tauron  22/04/2004 20:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cura malattie comuni
the fake ripper  27/04/2004 21:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dio padre hai già rotto.... Trasferisciti ad Hyde Park, prenditi uno sgabellino e la domenica pomeriggio ti scegli un angolino dove puoi predicare x tot tempo... fino a quando non ti accorgerai che anche gli scoiattoli ronfano di brutto..... zzz....zzzzz....zz.....z.... ........................... hello darkness my old friend....