AVATAR regia di James Cameron

Brandon Lee     10 / 10  07/03/2010 23:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da dire il film incanta.
La trama non sarà il massimo, ma credo che se anche fosse stata migliore sarebbe stata sovrastata ugualmente dagli incredibili "effetti speciali".
Alla fine, quando esci dalla sala, il film ti lascia come un senso di "purezza" che deriva dai fantastici effetti visivi, dai paesaggi immensi, e dai colori brillanti che ti accompagno per tutta la durata del film.
E' un film che questa sera prenderà Oscar a palate, ed entrerà nella storia del cinema.

DA VEDERE assolutamente AL CINEMA IN 3D, perchè altrimenti perde parecchio.

Chapeau Cameron =)
muza  08/03/2010 16:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quaaaaaaanti oscar a palate eh XDDD !!!
Brandon Lee  12/03/2010 18:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 Oscar sono pochi? Bè di certo questo film non poteva vincere l'Oscar per gli attori...
Con Oscar a palate intendevo che sicuramente avrebbe vinto l'Oscar per i migliori effetti speciali, per la scenografia, per la fotografia, per il montaggio e anche come miglior film... Non è stato così, amen..
All I Want  08/03/2010 16:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente ha vinto gli unici 3 oscar che poteva davvero meritare..

Non è stato derubato di niente, al contrario di, secondo me, il vero capolavoro dello scorso anno: Inglourious Basterds
Brandon Lee  12/03/2010 18:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vinceva pure gli altri 3 Oscar (regia, montaggio, film) non rubava nulla.
Comunque io non ho capito cosa ti piace di "Bastardi senza gloria" (eccetto la grande interpretazione di Christoph Waltz), me lo vuoi spiegare?
LEMING  08/03/2010 16:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le palate io le darei al regista, la terra è proprio dura eheheheh
meglio 1000 volte la Bigelow che questa baracconata!
Brandon Lee  12/03/2010 18:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anni e anni di lavorazione...
E' costato 237 milioni di dollari, ma finora ne ha incassati oltre due miliardi e mezzo diventando il film che ha incassato di più nella storia del cinema...
Si, hai ragione, è una baracconata.
Gastone  08/03/2010 23:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maro' quanto odio ste critiche ad avatar...
lo hai visto il "suo film" "hurt locker"?
mi ricordo solo due cose del film..
il filo (anche se veramente ben fatta come scena) e dove era ambientato: il resto boh

avatar non e' un capolavoro per certi versi ma per altri si, di sicuro molto al di sopra di hurt locker
ciao

LEMING  09/03/2010 09:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di sicuro sono su due pianeti completamente diversi :-)) (ti è piaciuta la battuta ? ahaha), sono comunque due modi di fare cinema, uno è sostanza (The Hurt Locker), l'altro è solo forma ed esteriorità (Avatar). certo che se vai al cinema solo per sbaccanare con gli amici e rilassarti, allora Avatar va bene, ma da lì ad affermare "è di sicuro molto sopra di hurt locker" ce ne vuole, .....di coraggio parlo!
Gastone  09/03/2010 17:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo son due film completamente differenti,
avatar semplice-semplice ma decisamente d'effetto, nella sua semplicita' se ben visto imho non puo' non piacere
la "sfortuna" di avatar e' che a differenza di tutti gli altri film doveva essere supportato da un impianto di grado di garantirne una visione decente e non tutti sono disposti a fare un pacco di km a seconda del film da guardare, un amico che ha visto con me il film a XXXXXXXXXX e' poi dovuto tornare con la tipa in un secondo momento in un cinema oltralpe, molto piu' vicino, che usava la stessa tecnologia 3d per la proiezione, ma il risultato a sue parole era ridicolo rispetto alla visione pecedente

hurt locker boh, non malvagio, ma un fim-cronaca in media con molti altri

attori e sceneggiatura a parte, per me non c'e' storia tra i due

vabbuo' np
ciao
LEMING  09/03/2010 09:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi, tornando al commento di Brandon Lee, cosa vuol dire "è un film da vedere assolutamente in 3D, altrimenti perde parecchio"? cioè è un'ammissione che il film se gli togli gli orpelli 3D è totalmente inonsistente, ma è questo il cinema del futuro?....tutto 3D-4D-5D, e la sostanza, oramai è diventato tutto un videogioco, a questo punto io preferisco un porno in 3D , sai che divertimento!!! :-)))))
Wally  09/03/2010 11:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming qui ci troviamo d accordissimo! The Hurt Locker ha meritato l Oscar! E godo! Visto che il mondo dava per vinto Cameron!!!

Io personalmente avrei dato l oscar ai Bastardi di Tarantino! Ma comunque The Hurt Locker se l è strameritato
Brandon Lee  12/03/2010 18:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avresti dato l'Oscar a bastardi senza gloria? Come miglior film?
Ma per piacere, Tarantino è uno dei miei registi preferiti, ma questo suo ultimo film non è stato all'altezza dei suoi precedenti... Kill Bill, Pulp Fiction, Le Iene, Grindhouse sono di un altro pianeta.
LEMING  09/03/2010 13:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mondo dava Avatar vincitore perchè di The Hurt Locker non conosceva manco l'esistenza, ho sentito proprio sabato in televisione che stavano parlando di cinema e si stavano straccianod le vesti per quel baraccone di Avatar chiedendosi quanti oscar avesse vinto, quasi tutti pensavano che facesse man bassa! e proprio per questo non doppiamente soddisfatto, vedrai adesso che il film della Bigelow (a proposito bravissima regista che seguo da molti anni) sarà riproposto nelle sale, la corsa per vederlo, visto che quando è uscito due anni fa, è stato completamente ignorato, causa anche una promozione inesistente, con me e Tarantino sfondi una porta aperta, ma io penso che l'oscar lo vincerà con il suo prossomo film :-))
Ciao dal tuo "vecchio"
LEMING  09/03/2010 13:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzioni arghh :-((
stracciando le vesti
sono doppiamente soddisfatto
scrivo troppo in fretta acc...
Brandon Lee  12/03/2010 18:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualunque film in 3D è migliore della sua copia in 2D.. O Sbaglio?
"Perde parecchio" era riferito agli effetti speciali, il film merita anche senza 3D.
Comnque si ho capito, il film non ti piace.
Pazienza, il mondo è bello perchè vario..
Cianopanza  09/03/2010 00:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha divertito molto rivedere le premiazioni e vedere il
vincitore dell'oscar al migiore film straniero in vena di sfotto'
a Cameron... "Ringraziamo l'Accademy per non aver ritenuto
il Na'vi una lingua straniera" ahhahahahah...
beh, forse avrebbe perso anche quella nomination ;)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/03/2010 11:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si proprio oscar a palate....

Brandon Lee  12/03/2010 18:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/03/2010 19:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se va beh ma quei 3 che ha vinto un valore relativo. I due must li ha persi.
Brandon Lee  13/03/2010 13:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si effettivamente hai ragione, regia e miglior film erano più importanti.. Vabbè è andata così, l'importante è che ha regalato (oddio regalato.. 10 euro abbiamo speso per vederlo..) un ottimo spettacolo visivo al pubblico.

A proposito, volevo farvi una domanda: secondo voi il 3D è veramente il futuro del cinema oppure è una trovata momentanea per sfilarci più soldi destinata nel giro di qualche mese a sparire?
All I Want  08/03/2010 16:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah