ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

silvertales     8 / 10  19/03/2010 17:00:24 » Rispondi
Che dire, sono andato a vederlo con le peggiori delle aspettative anche perchè è sempre stata la mia favola ed il mio cartone disney preferito...e questo è il motivo per cui bisogna prestare attenzione a ciò che si scrive e a ciò che si legge:ogni viaggio è individuale e personale. A me Alice di Burton è piaciuto, e anche molto. Trovo esagerati tutti questi voti bassi. E' vero, ora chi mi legge sarà anche un pochino influenzato, ma spero giusto quel tanto per incuriosirsi e andare a vedere e ammirare con serenità e senza pretenziosità questa piccola perla.Molto godibile, adorabili i personaggi ma ho amato particolarmente Il tormentato Cappellaio(che tra l'altrosecondo lo script ha una malattia che gli fa ricercare le parole che iniziano con la stessa lettera che tristezza!), e la regina bianca (molto, molto ambigua, altro che simbolo del bene) e il paffuto Stregatto. E' la Wonderland di Tim, della Disney e di quelli che come me non smettono mai di infilarsi nelle tane dei conigli per continuare a sognare.Soddisfatto.