KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Tora     8 / 10  15/05/2004 14:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda il film diciamo che di sicuro è di Tarantino..... su questo penso non ci sia niente da dire, personalmente sono stato colpito dal tema trattato ovvero dalla spada dei samurai. In effetti la prima impressione è stata di confusione, cina, giappone kung fu e karatè, ninja e samurai, spade da kung fu e katane.... però comunque alla fine il simbolo del fim è la katana. Personalmete sono stato colpito da questo per il fatto che modestamente di spade giapponesi me ne intendo e chiaramente mi verrebbe voglia di esprimere dei pareri tecnici che ovviamente per far bella figura dovrebbero essere negativi, invece devo dire che chiaramente nei limiti cinematografici tutta la vicenda regge, e anzi in alcune parti si rasenta la perfezione. Comunque per chi non ha idea di cosa possa essere una katana consiglio prima di esprimere giudizi sulle scelte di tarantino di informarsi sulle "qualità" di tali strumenti e quindi di provare a prenderne una in mano, poi tutto si chiarirà.