BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

harlan     8½ / 10  16/10/2010 12:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è un piccolo capolavoro. non era facile rendere il film interessante per come e dove è stato girato.
è un concentrato di idee offerte allo spettatore in maniera insolita, una specie di monologo....fatto di sospiri, ansie, gesti, parole, ciascuno con un proprio ruolo, una propria funzione. quello che accade fuori lo immagini soltanto, e d'un tratto anzichè iniziare a pensare "io farei così, ma perchè non fai colà" inizi a concentrarti su come il mondo fuori può essere palesemente meschino e inaspettatamente fedele alle procedure se non ha nessun interesse di ritorno nel salvarti.
un piccol gioiello. ed è bello vedere come un film i cui costi sono quasi pari a quelli di un automobile, riesca ad impressionarti, coinvolgerti e a farti riflettere molto più di quei filmoni americani, dal budget plurimilionario e dal cast stellare ma che alla fin fine non ti laciano nulla una volta che si è usciti dalla sala.