BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

Travis2344     7 / 10  18/10/2010 13:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do 7 per la delusione ma a mente lucida potrebbe meritare anche un 7 e mezzo...Troppo pubblicizzato e gli accostamenti a Hitchcock mi sembrano quantomeno esagerati.

Detto questo Buried è davvero un buon film.
Riesce a dare per tutta la sua durata quella sensazione claustrofobica che prova il protagonista e ci fa immedesimare in lui provando le sue stesse sensazioni. Reynolds è molto bravo e trasmette la giusta angoscia , e per quanto possa sembrare paradossale le inquadrature sono davvero azzeccatissime e trasmettono quel senso di scomodità per gli occhi che è riverbero della scomodità del protagonista, insomma in una cassa nemmeno la telecamera è comoda.

Dopo questa serie di complimenti (meritatissimi peraltro) il film ha a parer mio la pecca di non avere una trama originalissima e inoltre un' altra cosa rimproverabile sono quei momenti che spezzano la tensione , a parer mio fuori luogo ( * vedi spoiler ) considerato che questo film dovrebe farti entrare completamente.

In conlusione posso dire che Buried è un film comunque "nuovo", un genere che non è assimilabile nell' horror avventura azione o che dir si voglia, e pregelvolmente realizzato per cui se siete stanchi delle solite cose e volete provare qualche nuova sensazione fa al caso vostro.

P.S. : Sconsigliato caldamente ai claustrofobici...