caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN GANGSTER regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MidnightMikko     3 / 10  24/10/2010 10:54:35 » Rispondi
American Gangster, ovvero come ti spaccio per capolavoro una porcata solo grazie al nome del regista. Ridley Scott, stracelebre per aver creato capolavori insuperabili come Alien e Blade Runner (uno degli apici della fantascienza cinematografica), da un paio d'anni ha sfornato solo delle gran porcate (salvo il discreto Il Gladiatore).
Questo American Gangster è forse la summa di questa sua nuova poetica: una regia fiacchissima che racconta una vicenda ormai vista e stravista (il mafioso è cattivo ma con la famiglia ha un cuore d'oro, il poliziotto è buono ma è un alcolizzato ecc ecc) che dura un'infinità (due ore e mezza, se non di più, di noia inarrestabile). Non parliamo degli attori, qui veramente sprecati: Denzel Washington mai visto così distante da una parte, non fa paura nemmeno quando spara a sangue freddo ad un tizio, Russel Crowe invisibile e assente, l'attore peggiore di questo film. Concordo con chi dice che l'unica cosa ben realizzata è l'atmosfera urbana, ma il resto è proprio da dimenticare.
Angel Heart  24/10/2010 18:32:57 » Rispondi
A parte il voto troppo basso (avrei dato un 5), sono d'accordissimo.
edmond90  06/12/2010 19:30:54 » Rispondi
Secondo me sei stato molto severo,Ridley Scott merita questa durezza per altre pellicole!
Ti consiglierei di rivederlo,per me e'il miglior film gangster degli ultimi vent'anni.
MidnightMikko  07/12/2010 14:10:21 » Rispondi
Bah oddio, ho dei seri dubbi al riguardo.
Mazurca Boy  11/12/2010 10:35:31 » Rispondi
Mi dispiace dirtelo ma hai dato una lettura troppo superficiale a questo film.A parte che Frank Lucas Non ha un cuore d'oro...poi non riesco a capire come possa Russel Crow ad essere assente nel film...Ma sei sicuro di aver visto il film giusto??? Sarà perchè non hai capito il contesto del film, sarà perchè non hai capito il film in sè, ma dare voti così bassi usando commenti così scarni...è davvero triste.