LA HORDE regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Fumoffu     7½ / 10  30/10/2010 19:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, il film credo sia scritto dal figlio di tre anni del produttore, ma... è divertente, c'è una buona dose di splatter, l'ambientazione è abbastanza sporca ed il personaggio del vecchio grassone mi è rimasto proprio simpatico!
In questo tipo di film personalmente non cerco tanto la logica o le spiegazioni più dettagliate (che anzi spesso portano via un sacco di minuti per spiegare chissà quali problematiche sociali o improbabili contagi virali), ma divertimento ed effetti ben fatti, quello sì, e quest'orda me l'ha dato, senza troppi indugi inutili.
Si spara, e tanto, si, in effetti in alcune scene davvero troppo, si va sempre dalla parte sbagliata com'è logico che sia e si riducono i dialoghi all'osso.
Il finale, si, giusto proprio per chiudere il film in fretta...

Da citare almeno le scene...

Da un film francese, anzi, io mi aspettavo qualcosa di molto più "culturalmente troppo elevato e maledettamente lento", come son soliti fare loro, invece in questo senso mi hanno piacevolmente stupito (il mezzo voto in più è dovuto proprio a questo, francesi che per una volta, volutamente o no, non fanno del tutto i francesi).
Da vedere, se ci si vuole solo divertire per spegnere (del tutto) il cervello in un rumoroso bagno di sangue.