caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA HORDE regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     7½ / 10  30/10/2010 19:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, il film credo sia scritto dal figlio di tre anni del produttore, ma... è divertente, c'è una buona dose di splatter, l'ambientazione è abbastanza sporca ed il personaggio del vecchio grassone mi è rimasto proprio simpatico!
In questo tipo di film personalmente non cerco tanto la logica o le spiegazioni più dettagliate (che anzi spesso portano via un sacco di minuti per spiegare chissà quali problematiche sociali o improbabili contagi virali), ma divertimento ed effetti ben fatti, quello sì, e quest'orda me l'ha dato, senza troppi indugi inutili.
Si spara, e tanto, si, in effetti in alcune scene davvero troppo, si va sempre dalla parte sbagliata com'è logico che sia e si riducono i dialoghi all'osso.
Il finale, si, giusto proprio per chiudere il film in fretta...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da citare almeno le scene...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da un film francese, anzi, io mi aspettavo qualcosa di molto più "culturalmente troppo elevato e maledettamente lento", come son soliti fare loro, invece in questo senso mi hanno piacevolmente stupito (il mezzo voto in più è dovuto proprio a questo, francesi che per una volta, volutamente o no, non fanno del tutto i francesi).
Da vedere, se ci si vuole solo divertire per spegnere (del tutto) il cervello in un rumoroso bagno di sangue.