ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento emans     5 / 10  04/01/2011 19:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo timore nel vedere questo film visto che tutti,ma davvero tutti,me ne sconsigliavano la visione...avevano ragione,purtroppo!
Burton è caduto nuovamente nella trappola del remake,sara' un caso o forse no,ma il suo peggior lavoro fino ad'ora è stato "il pianeta delle scimmie"!
Forse è colpa del marchio disney?non lo so ma mi auguro che possa prendere al piu' presto una nuova strada e mostrarci qualcosa di originale,qualcosa di suo!
In questo film si salva davvero poco...la storia la conosciamo gia' e di novita' ce ne sono davvero poche,forse l'unica sequenza Burtoniana è quando Alice saltella sulle teste decapitate per raggiungere il castello!
Il prologo e l'epilogo sono pessimi,non hanno significato e non hanno nessun collegamento con quello che accade nel paese delle meraviglie!
Del cast salvo Helena Bonham Carter che riesce a dare qualcosa di piu' rispetto agli altri personaggi piuttosto piatti...
"Alice in Wonderland" ci porta in un mondo fatto solo di digitale...quel digitale che non ha un ' anima!