ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento larega     10 / 10  12/06/2004 20:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni commento su questo film e'superfluo,un capolavoro della storia del cinema e fin dalla prima uscita il film divise la critica americana da quella europea, la prima si lamento'per la ripetitivita'di alcune scene violente la seconda lo considero'un capolavoro assoluto.
Le scene violente, due o tre al massimo per la verita' e poi oggi assistiamo a ben altre scene sanguinolente, sono necessarie a Kubrick per esorcizzare le violenza, e'il mio film preferito, dalla colonna sonora alla recitazione perfetta di Mc Dowell che deve aver lavorato fino all'eaurimento fisico e mentale per riuscire a recitare cosi'bene,e a coloro che giudicano questo film brutto, dico, ognuno ha i suoi gusti ma probabilmente se giudicate Arancia Meccanica un film di scarso valore probabilmente il cinema non e'l'arte che fa per voi.
paul  13/06/2004 17:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente con il tuo commento. Purtroppo poi si passa per snob, ma non amare i film di Kubrick sarebbe come criticare Leonardo da Vinci o i quadri di Picasso o Dalì. Uno è liberissimo di farlo, ma deve anche ammettere di non essere un grande amante di cinema (o di arte).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/06/2004 07:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piacciono questi tuoi parallelismi! se non ci 6 stato ti consiglio di andare a vedere il museo di dalì a girona, è 1 opera d'arte a partire dall'edificio!
paul  14/06/2004 11:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clamorosamente non ci sono ancora stato. a proposito di opere d'arte, mi manderesti quando hai tempo le foto di Jessica Biel alla mia mail? Le apro stasera. Merci
maremare  15/06/2004 01:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noto che preferisci le foto di jessica a quelle del museo..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/06/2004 11:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che ne vale la pena! ne ho messe 1 paio sul forum attrici+belle, dacci 1 okkiata!
paul  16/06/2004 18:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo ammetto(:
lupocattivooooo  14/06/2004 10:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. E' anche il mio film preferito in assoluto.
Forse non tutti sanno che.....( ma gli amanti di K. sicuramente si )... mentre si giravano la scena in cui Alex e i suoi Drughi entrano nella casa dello scrittore , l'idea di cantare "Singin' In The Rain " mentre prendeva a calci il povero sventurato fu una improvvisazione di Mc Dowell stesso . Normalmente un pazzo come K. avrebbe fustigato chiunque non avesse seguito il suo copione...ma fu cosi' felice di cio' che venne fuori che interruppero le riprese, prese il caro Mc Dowell ...presero la macchina ed andarono a scorrazzare tutto il giorno.
Nessuno avrebbe osato tanto.
Per cui e' anche grazie a questo "non molto noto" attore che oggi il cinema vanta di una scena miliare.

dirtycla  01/07/2004 19:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che si parla di aneddoti,Mc Dowell nella scena in cui viene seviziato dai suoi ex-amici drughi divenuti poliziotti ha rischiato veramente di restarci secco,in particolare quando tentano di affogarlo...
lupocattivooooo  09/07/2004 15:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok....ancora una:
Il caro Mc Dowell e' diventato fobico alle goccie per gli occhi in seguito al film....