DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

goophex     8½ / 10  04/10/2011 18:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo idea di cosa mi aspettasse andando a vedere questo film, non avevo neppure visto il trailer o letto la trama. Avevo solo un gran timore di trovarmi davanti l'ennesimo action movie stracotto e condito di cazzottoni che sgommano, pistoleri metropolitani e cattivoni stupidi invece.....!!!! Ho visto un quasi capolavoro del cinema contemporaneo, un'ora e mezza di emozioni controverse dettate da una sceneggiatura che appare anche troppo semplice ma che viene raccontata con una tale delicatezza e raffinatezza che non si può non rimanere toccati. La colonna sonora è a dir poco ipnotizzante e si fonde perfettamente con alcune sequenze emozionando davvero tanto lo spettatore... quello più sensibile è ovvio, gli altri, quelli da filmetti a stelle e strisce "coatti" , lo ricorderanno come un film noioso.
Pellicola per utenti certamente un po' preparati ad un cinema che oggi giorno è difficile da ritrovare.
Splendido !