DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Spera     7 / 10  20/10/2011 09:45:50 » Rispondi
Avevo conosciuto questo regista qualche anno fa guardando Pusher ed il giorno dopo avevo già visto la trilogia intera. Poi ho guardato Valhalla Rising, poi Bronson, poi FearX e poi ho visto in uscita nelle sale questo film, Nicholas Winding torna sul grande schermo. E dopo aver visto tutti i suoi film ho pensato sempre la stessa cosa, questo regista ha un talento e uno stile unico nel raccontare storie.
Ci sono sensazioni ed emozioni che vanno oltre le parole, le lacrime, qualsiasi cosa. Ora non considero i suoi film capolavori assoluti ma tutti sono dei validi prodotti e meritano di essere guardati. Winding racconta le storie in modo originale e mai scontato e secondo me questo è fare cinema, dipingere il mondo con i propri colori comunicando agli spettatori. In questo film ci riesce mettendo dentro a modo suo sentimenti, azione e quella violenza che ti fa sussultare e quasi ridere liberatoriamente. Colonna sonora originale e che accompagna all'interno della storia in modo viscerale. L'attore principale non ha bisogno di esprimersi in una grande interpretazione perchè nel contesto del film i sorrisi e i suoi occhi velati possono dire più di ogni altra cosa. Grande Nicholas! La trilogia Pusher però rimane il suo masterpiece a mio avviso, W il cinema indipendente!!!!!