IT regia di Tommy Lee Wallace

Crazymo     8 / 10  18/04/2012 11:51:25 » Rispondi
Datato ma sempre un piacere rivederselo, uno dei film della mia infanzia (non che mi abbia particolarmente impressionato, ma piuttosto mi è rimasto impresso, vuoi per i ragazzi, vuoi per la figura di Penywise) e il mio primo film horror.
Visto magari da un ragazzo oggi potrebbe farlo ridere ma questo film vale molto per me, ecco perchè il voto è un pò gonfiato. Lasciando stare i sentimenti che provo per questo film l'ho sempre trovato ben girato, con buoni attori (Soprattutto i ragazzi, se la son cavata molto bene, ma anche gli "adulti" non sono male), l'iconico Penywise reso alla perfezione da Tim Curry, l'atmosfera resa al meglio e l'unione che regna per tutto il film. La vera pecca di questo film non è tanto l'essere invecchiato non proprio benissimo, ma il finale molto scontato e che sembra essere messo lì tanto per finire il film, forse un maggiore approfondimento sarebbe stato più gradito. Non ho ancora letto il libro, è da anni che lo devo iniziare, penso che dopo averlo rivisto finalmente mi metterò sotto!.
Comunque sia, un cult!