caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
pinhead88     8 / 10  18/05/2012 20:35:43 » Rispondi
ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER.

Deciso all'ultimo minuto di andare a vederlo pensando di trovare il solito teen slasher con qualche ideuccia in più, come si può notare da trailer.
Per una buona mezz'ora il film mantiene bene la sua posizione, con i soliti stereotipi e la suspense che comunque, anche in film del genere che sembrano già visti non può mai mancare. Dopo circa quarantacinque minuti il film rivela una sorpresa imbarazzante, che di primo impatto può risultare cretina ( a dire il vero lo è, tant'è che volevo lasciare la sala), due vecchiette dietro di me l'hanno abbandonata immediatamente appena uscita fuori questa sciocchezza. Io volevo seguirle per rabbia, ma controllando la mia impulsività e anche perchè avevo speso sei euro, ho deciso di continuare a visionarlo. Ed ebbene sì, il mio sforzo non si è rivelato vano e mi sono anche divertito, nonostante non sia proprio il mio genere. Certo le perplessità c'erano, ma se preso alla leggera può davvero risultare adorabile.
Da tipico slasherino che si presenta riesce a capovolgere tutto ciò che sa di stereotipato e già visto, ma con giusta ironia e senza mai esagerare con la demenza, prendendo letteralmente per il c.ulo il genere in sè e i produttori e registi che continuano a sfornare questi film senza mai una novità.
Un piccolo cult assolutamente da vedere, specilamente per chi ama il genere.