QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Freddy Krueger     6½ / 10  01/06/2012 12:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I punti di forza di questo horror sono i seguenti:
- anzitutto la capacità dei sceneggiatori nel non scadere nel banale o già visto, o meglio, hanno saputo citare e omaggiare i vari cult costruendo sapientemente una trama che regge da sola, e i colpi di scena sono veramente tanti, penso che nessuno si sarebbe aspettato quel finale;
- la componente assolutamente nuova (o quasi, perché mi era venuto in mente "The Truman Show") dell'organizzazione segreta che faceva di tutto un reality show. I membri di questa organizzazione, mentre facevano le scommesse su chi sarebbe morto, ricordano appunto noi spettatori mentre tiriamo a indovinare come possa andare avanti il film dell'orrore. :-)
- gli ultimi quindici minuti, assolutamente divertenti (c'è pure Sigourney per 3 minuti! ^^).

Dopo aver snocciolato i punti sopra, ne deduco che senza quelli non sarebbe stato niente di che, infatti i personaggi non destano molta simpatia od empatia; gli zombi sono fatti malissimo, e il resto degli effetti speciali così-così; c'è poca tensione, qualche spavento e sorpresa qua e là, ma non angoscia.