CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

DeciSex     5½ / 10  22/06/2012 19:50:59 » Rispondi
E' la paura che produce pellicole del genere: se io avessi paura per la fragilità e la condizione vulnerabile del mio corpo farei un film nel quale mostro le mie paure, cioè il corpo che viene distrutto a causa della sua fragilità. Deodato è un finocchio insomma. Questo è uno di quei soliti film spargi-sangue scioccanti nel quale bisogna compatire il povero regista che vuole mandare un messaggio al mondo attraverso la sua creazione: la pateticità sotto forma di intrattenimento insomma.
Ecco cosa mancava in questa pellicola: Deodato che alla fine piange a dirotto con della gente intorno che lo consola come fosse un povero cucciolo.

Il film è girato in modo minuzioso e si vede, buona l'idea di fondo e la realisticità delle scene è davvero impressionante. Il messaggio che lancia il film è apprezzabile (anche se poteva essere lanciato in altri modi). Un'ora e mezza di tensione addolcita dalla noia.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/06/2012 20:57:05 » Rispondi
No, perché avresti dato 1.
La sofferenza degli animali è inutile al fine del film.
Scusa, questo è i mio parere. Non ha un vero significato.
DeciSex  23/06/2012 11:31:44 » Rispondi
Perché parti dal presupposto che io non sappia cosa sia uno snuff movie ? XD
Comunque hai ragione, la penso come te ma ho preferito tralasciare le questioni morali e in effetti ti confesso che ho dato al film un voto TROPPO alto
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/06/2012 13:54:16 » Rispondi
Hai ragione, scusa. E' che mi indigno sempre quando alcuni confondono uno snuff con effetti speciali.
Sulla donna o gli altri credo che non fosse altro che finzione (me lo auguro), ma sugli animali no, e questo mi fa orrore.
La sofferenza di per se stessa usata solo ai fini di 'divertire' qualche mente , diciamo "stravagante" (per non offendere nessuno) la trovo un'idea un po' malata. Anzi: malata proprio.
Ciau.
DeciSex  23/06/2012 21:30:30 » Rispondi
Eh già, con tutti gli escamotage di effetti speciali che ci sono per riprodurre un animale si sarebbero potute evitare queste vere cavie
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/06/2012 20:53:13 » Rispondi
Tu lo sai, vero, che cosa significa uno Snuff Movie? No, penso di no.