WALL STREET regia di Oliver Stone

TheShadow91     8½ / 10  17/08/2012 15:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do un voto perche' filmscoop mi obbliga a farlo,ma mai come ora non mi sento in grado di darne uno veritiero.Se si e' competenti nel campo dell'economia e della finanza,questo film potrebbe essere il Capolavoro assoluto,dato che il maggior successo della sceneggiatura e' dato proprio da tutti i dettagli finanziari che si sviluppano nella trama;per chi,come me,ha seguito la trama per intuito e sommi capi ovvio che si banalizza di piu'.Nonostante cio' il film mi e' piaciuto molto,perche' in fin dei conti e' sviluppato bene sotto tutti i punti di vista,avendo anche una trama solida e un gran coinvolgimento emotivo dei personaggi,cose che riescono a far rimanere qualcosa allo spettatore alla fine del film.E poi...vogliamo parlare di Gordon Gekko??!!Un altro di quei personaggi immortali della storia del cinema,un'altra di quelle recitazione che solo un grande attore puo' fare nella sua vita...incredibile!!!E poi rimarra' sempre un cult degni anni '80