TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

rain     8 / 10  25/08/2012 11:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa avevo visto "The Uninvited", un bel thriller/horror americano, ignaro dell'esistenza di "Two Sisters". Ora ho capito che il film americano altro non è che una scopiazzatura dell'horror coreano e che quest'ultimo è anche superiore.

"Two Sisters" è un film sospeso tra l'horror e il thriller psicologico. Il ritmo è lento ma ben appropriato alla storia che fin da subito si ammanta di un'atmosfera incredibilmente intensa, cupa e carica di tensione. Questo (importante) aspetto è riuscito alla grande. Purtroppo il principale difetto sta in un eccessivo ermetismo, "Two Sisters" non è altro che un puzzle difficile da comporre, alla prima visione si riescono a capire solo i nodi fondamentali della vicenda ma rimangono tanti piccoli dubbi e perchè. Io stesso ho dovuto riguardarlo nel giro di pochi giorni per comprenderlo meglio ma anche così è praticamente impossibile capire tutto. E bisogna comunque dire che se uno ha la voglia di spremersi un po' le meningi "Two Sisters" può diventare un rompicapo divertente. Ottima la prova del cast.
Comunque sia, per chi non ha voglia di rivederlo più volte (comunque consigliate per una migliore comprensione), la prima visione è sufficiente per farsi un quadro generale e già così risulta essere un bel film, almeno per la tensione che riesce a creare.