IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6 / 10  20/06/2013 22:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo il buon vecchio John un regista molto intelligente ma stavolta ha toppato. Il lato tecnico del film è da urlo ma per il resto confusione è la parola d'ordine e non basta certo quello che è il marchio Carpenter a trascurare quello che a mio parere in un film rientra tra i dettagli essenziali: la comprensione della sceneggiatura.
Poco o nulla è spiegato e viceversa molto o tutto è dato per scontato, in un minuto si passa da una location all'altra a duecento all'ora (saranno come minimo quattro o cinque) e senza un minimo di approfondimento, come se niente fosse. Della serie, comoda la vita, eh..?? Personalmente vorrei tanto apprezzare di più questo film qualora ci capissi qualcosa, invece mi tocca dare una sufficienza fondata sul solo reparto tecnico, coi suoi relativi effetti.
_Hollow_  29/07/2013 21:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è che non avresti capito? Non è che sia poi così complicato ... se lo fosse Lynch uscirebbe come allegato alla settimana enigmistica.
ferzbox  10/08/2013 18:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'hai visto in modo superficiale,anche perchè la sceneggiatura è sublime....non è che sia così difficile da comprendere.....mi risulta strano che hai riscontrato delle difficoltà di comprensione....