OPERA regia di Dario Argento

Gabe 182     6½ / 10  12/08/2013 01:18:34 » Rispondi
Tutto sommato, un Argento ancora salvabile, non siamo più sui livelli di Phenomena,Suspiria,Tenebre ecc, ma almeno si lascia guardare!
Opera (insieme alla Sindrome di Stendhal e Non ho sonno), era uno degli ultimi film del regista che mi mancava! sapevo di non andare incontro ad un capolavoro, però mi ha convinto!
I difetti di Opera sono su di tutti quello di essere troppo prevedibile: alla fine se si guarda attentamente il film, il killer lo si intravede e lo si capisce già a metà film! il finale poi cade nell'esagerazione e tenta di colpire con una fiacco colpo di scena (assolutamente evitabile).
Gli aspetti positivi di Opera sono sicuramente le bellissime scene degli omicidi, sono fatte molto bene, e quello di non annoiare mai, bellissime poi le atmosfere, creano una forte tensione in alcuni tratti!
Gli attori mi sono sembrati tutti abbastanza in forma, nel loro ruolo sono stati tutti convincenti, molto brava la protagonista!
Questo Argento rientra ancora tra i guardabili, Opera è un buon Horror-thriller, si può guardare!