GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

pinhead88     6½ / 10  12/10/2013 21:46:21 » Rispondi
Aldilà dell'idea originale(incredibile che nessuno c'aveva ancora realizzato un film) l'ho trovato un filmetto per famigliuole chiassose e popcornare con una fantascienza da luna park, di quelle che si trovano in edicola con occhialetti treddì e il calendario di Clooney inclusi.
Avevo altissime aspettative ma il faccione hollywoodiano di Sandra Bullock e le sue movenze prevedibili mi hanno smorzato un po' la suspense.

La fantascienza in questo caso agorafobica non trasmette angoscia a dovere, prima di tutto perchè essendo un blockbuster già si sa come andrà a finire, poi c'è George che ogni tanto fa qualche battuta come se si trovasse al bar a sorseggiare un nespresso(non va bene) e infine la terra in lontananza si vede troppo, è troppo invadente come scenografia quindi il senso di vuoto viene spesso a mancare.

Tutto sommato è carino, si lascia seguire piacevolmente, il 3D in questo caso non mi ha entusiasmato come fece ad esempio con Pacific Rim.
Si poteva osare di più.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  14/10/2013 11:25:53 » Rispondi
Rispondo allo spoiler

barone_rosso  15/10/2013 19:06:59 » Rispondi
" la terra in lontananza si vede troppo"... Scusa ma se sono IN ORBITA dove dovrebbe mai essere la terra, se non enorme e proprio sotto il loro naso? Dovevano farla piu' lontana solo perchè a te dava fastidio? :D