EATERS regia di Luca Boni, Marco Ristori

Crystal_89     3 / 10  31/10/2014 11:30:48 » Rispondi
Premessa: la locandina fa pensare ad uno scenario apocalittico "epico". Niente di più falso! Purtroppo questo filmaccio di serie C fallisce sotto tutti i punti di vista:
1) Dal punto di vista "commerciale": non c'è azione, non ci sono combattimenti degni di nota. Capisco che il budget è basso, ma non c'è proprio un minimo di tensione! Gli zombie attaccano a caso solo quando i protagonisti vanno a pisciare (ovviamente imboscatissimi, pur non essendoci anima viva nei paraggi, semmai solo non-morti), ma nessun assalto va a segno. Gli effetti speciali sono ovviamente pessimi, ma il trucco è buono.
2) Dal punto di vista artistico, è la fiera del "vorrei ma non posso". Tutti i personaggi sono grotteschi fino al ridicolo e, quando anche potrebbero essere interessanti, come i naziskin, restano solo una macchietta. Insopportabili i due protagonisti, soprattutto il pelato con la barba da talebano che prova a fare l'eroe ironico. Assurdo il dottore, perennemente insozzato di sangue: non si lava nemmeno le mani prima di stare al pc! al contrario, i due "militari" sono lindi.