TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

antoeboli     6½ / 10  03/10/2015 21:06:12 » Rispondi
Da amante della serie di film , ho guardato questo nuovo capitolo con tranquillità , sapendo che andavo incontro a qualcosa di non paragonabile ai film di Cameron ,e che l'inserimento di Schwarzy era una mossa commerciale per acchiappare anche quelli che ormai hanno parecchi capelli bianchi in testa , gli stessi che l'attore dimostra nel film .
Tecnicamente Alam Taylor dimostra di saperci ben fare con la macchina da presa , e seppur , ha molte serie tv all'attivo nel cinema è sempre stato poco coinvolto , e questo è un vero peccato . Il cast recita molto bene , e J.Clarke si dimostra ottimo nei panni del ''nuovo'' J. Connor , cosi come il resto degli attori .
Sotto il profilo della trama è quasi obbligatorio aver visto almeno il terminator del 1984, visto che prende una buona prima parte proprio da questo , anche se lo sceneggiatore ci ha inserito una dose anche del secondo , ma ne riparleremo più avanti di questo .
Forse è proprio la trama che ha troppi grilli per la testa e non risponde a tutte le domande dello spettatore , su come un determinato personaggio sappia di un altro , non da mai una risposta in 120 min di pellicola ai tanti dubbi , e mi dispiace che io debba lamentarmi forse come unica persona sul fatto che in questo terminator siano state scritte ed inserite poi un macello di scene di azione ed effettoni speciali a più non posso , condite tra l'altro da momenti alla trasporter extreme che in questo contesto appaiono irreali da digerire .
Ben sta l 'inserimento di alcuni personaggi nuovi e dal passato , ma che vengono sfruttati pochissimo e non li vediamo quasi mai .
Sembra quasi non ci sia mai un freno a tutto , e mancano qualche spunto di riflessione che invece sarebbe stato consono .
In conclusione Genisys non è un brutto film , che di certo potrà piacere ai fan non tanto accaniti , anche per trascorrere una serata con tantissima azione .