caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SKELETON MAN regia di Johnny Martin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     2 / 10  08/11/2015 09:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che Predator fa una pippa a Skeleton man, vado subito al sodo del film...se così possiamo chiamarlo.
Innanzitutto il film di Martin è uno dei più anarchici che mi è capitato di vedere: praticamente ognuno fa il caxxo che gli pare senza un minimo di logica o qualche spiegazione almeno all'apparenza chiara e con scene realizzate a casaccio.
La squadra "Delta Force", soldati d'elite specializzati in missioni pericolose, è davvero notevole: ognuno è vestito con la classica tenuta da missione boschiva, cioè un pantalone e una maglietta tutte di colore diverso, perchè come già detto ognuno fa come gli pare, qualcuno osa addirittura un gilet ma va beh...è un esibizionista. Lo squadrone, dicevo, è altamente qualificato, sia uomini che donne: tiratori scelti (avessero messo a segno un colpo), una esperta in immersioni (nel bosco?...va beh...dettagli), una guastatrice e una esperta in combattimento. Tutto ok (un sub in missione nel bosco? ) ma la domanda è: che cacchio ci sono andati a fare se non mettono a segno un colpo, vengono maciullati senza lottare (alcuni escono dai loro nascondigli per andare incontro al cavaliere scheletrico che quasi non crede a tanta idiozia) e non sanno minimamente cosa fare per fermare una cosa a cavallo che sembra immune a tutto? Va beh...sono dettagli.
I dialoghi sono inconsistenti, tanto quanto la presenza di quasi tutto il cast (a salvarsi e Michael Rooker ma più per la grinta che per altro) doppiati peraltro in maniera indecente. Sorvoliamo sul gore e sul make up (una maschera di gomma) così come è meglio sorvolare su tutta la storia, davvero pessima e inguardabile...sempre che non ci piaccia il trash, in quel caso è tutto un altro discorso.