DEADPOOL regia di Tim Miller

Manticora     8½ / 10  13/03/2016 20:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era prevedibile,gli eroi politicamente corretti sono morti,soprattutto quelli della Marvel,e parlo degli Avengers,dopo A:Ultron ho avvertito stanchezza,appena mitigata dai Guardiani della Galassia,perchè la verità è che la maggior parte dei personaggi comincia ad essere ripetitiva,priva di carisma,e le battute anche quelle di Tony cominciano a stancare,perchè è tutto innocuo...
Questo succede quando fai un film per età dai 12 ai 22,targato disney,dove c'è a malapena qualche s*****ttata,poi alieni,e poi robot,insomma non persone vere,il fatto che Loki come villain funzioni meglio di quasi tutti i personaggi è un esempio.
Poi succede un miracolo,la Fox scommette su Deadpool,target R,ovvero PER ADULTI,Tim Miller lotta per 5 ANNI per la produzione,e la spunta,compromesso sul budget,ma 60 milioni di dollari sono più che sufficienti,poi Ryan Reynolds si mette il costume macchiato di sangue,entra in un taxi,comincia a parlare,e il film è PERFETTO.Non stò parlando di capolavoro,ma semplicemente di TOTALE aderenza al personaggio,uno psicotico,logorroico,demenziale,psicopatico,violento,totalmente folle e affetto da allucinazioni che vuole vendicarsi di chi l'ha fatto diventare quello che è(anche se era così,anche prima).Inizio d'azione perfetto,battute a raffica,o lo si ama o lo si odia,e intanto qualcuno alla Marvel dovrà tagliarsi un mignolo(per ora)dopo che il film sta per raggiungere e superare l'incasso dei guardiani della galassia.Che altro dire,ci si diverte,con le battute volgari,i combattimenti e anche la violenza,roba che non succedeva da tempo.
Intanto le prese per il **** e il fatto che Wade si rivolga al pubblico danno ancora più tono ad un film folle ed iperbolico,dove comunque tutto a senso anche la follia.
"Ecco perchè avevano paura dei tirannosauri"la contrapposizione tra lui e la X-band è esilarante,Colosso è esilarante,perfino il personaggio di Testata Nagosonica,vabbè andate a vedere il film.Il film è anche drammatico,non risparmiando nulla di quello che Wade è diventato,un mutante fatto soffrire per diventarlo,la storia d'amore è perfino romantica.
Questo è lo spirito che manca alle produzioni Marvel-Disney,un minimo di coerenza legato allo sviluppo dei personaggi,senza tagliare dramma,violenza e azione.
"Ciao Wade,verrei con te,ma non voglio."