FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

superzik     5 / 10  16/09/2004 20:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do un 5, ovvero "così così, solo se non paghi"... innanzitutto perchè non è un film, ma un documentario. Non un "film-documentario", ma una "propaganda politica-documentario".
Questo film è pericoloso, perchè vuole essere ironico su molti aspetti, ma per capèire l'ironia bisogna essere informati: il film rischia per chi non sa fare i dovuti distinguo di essere fallace tanto quanto chi vorrebbe colpire.
D'altra parte molto probabilmente Moore non si preoccupa affatto di questo: che gli frega esagerare o meno su certe cose, quando chi è ignorante gli crederà comunque?
Con questo non sto dicendo che il film è una bufala, anzi, apre gli occhi su molte cose: ma molte sono anche le esagerazioni!!!
Da quando dobbiamo pure pagare per subire propaganda politica? Solo se non si paga, fidsatevi, solo se non si paga....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/09/2004 08:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo discorso potrebbe avere senso ma "solo se non si paga" non vuol dire niente!
Invia una mail all'autore del commento cash  19/09/2004 19:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no? E io come ho fatto? Ah già, non si può dire. 15.000 euro di multa. E tu JoJo cacciane 4.000.
sb6r  19/09/2004 19:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi si becca i 4 anni?
JoJo  19/09/2004 20:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu.
sb6r  19/09/2004 20:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
echepalle!
andreapau  17/09/2004 11:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo discorso vale anche per il bombardamento mediatico a favore della guerra spero...guarda che è meglio pagare,così almeno sai cosa sei andato a vedere...forse è piu'pericoloso subire quotidianamente le incursioni (gratuite)di telegiornali e talk show vari,che non fanno distinzioni di età,di razza,e credo religioso...tutto gratis.almeno moore te lo devi cercare nel cinema e devi pure pagare...liberissima scelta..la tv invece la trovi in casa,è un elettrodomestico ed è gratis.anche la pubblicità è gratis,ma ti fidi?
comparo  17/09/2004 02:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa male è?
Pasionaria  17/09/2004 14:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dagli con sta storia della propaganda. Ma se Moore stesso ha presentato il suo documentario come un atto dovuto al fine di far cadere Bush, ha chiaramente specificato di volere spostare i voti, ha utilizzato le informazioni che ha raccolto, che propaganda è se tutto viene annunciato prima? Sai cosa aspettarti se vai a vederlo, cosa c'è da esserne sorpresi? Moore è stato damagogico, specialmente nella seconda parte del film, solo perchè ha dovuto utilizzare l'unico linguaggio comprensibile alla maggior parte degli americani, bombardati come sono da falsi valori patriottici, privi di coscienza critica, in che altro modo Moore avrebbe potuto fare giungere il suo messaggio?
Marco da Roma  18/09/2004 23:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RONF....RONF.....RONF.....RONF....RONF.....
Invia una mail all'autore del commento cash  19/09/2004 19:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sveglia ragazzo, io qua devo pulire.
Marco da Roma  20/09/2004 16:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!
Mulder  18/09/2004 10:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità fa male.....mi spieghi cosa e dove sono le esagerazioni?
La propaganda politica la vediamo ogni giorno..basta accendere la tv..