SNATCH, LO STRAPPO regia di Guy Ritchie

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  26/07/2006 13:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto è appena sotto quello che ho dato a lock and stock, ma qui le componenti che giocano in favore del film sono ben differenti.
La storia non ha la stessa presa del film precedente, non ha certo la stessa originalità, anzi non proprio alcuna originalità visto che segue lo stesso impianto e che le somiglianze a livello di intreccio e di personaggi in certi punti sono davvero esagerate. Una regia innovativa, un montaggio frenetico, ma anche qui il buon guy ripete se stesso...
insomma fino a qui diciamo che il film mi avrebbe strappato appena la sufficienza per il suo essere essenzialmente un autoplagio... ma per fortuna a risollevarne le sorti abbiamo un cast a dir poco strepitoso, Pitt è al suo meglio nei panni del rom rinsecchito e sparapugni, del toro ottimo anche se con pochissimi spazi, più i vari personaggi consolidati dal film precedente... il punto di forza al di là delle singole interpretazioni sembra comunque essere la sinergia all'interno del cast... si ha la netta sensazione che si siano davevro divertiti nel girare questo film, e non è poco!

insomma da vedere dopo qualche tempo rispetto a lock and stoch per non rischiare l'overdose, ma da vedere!