SNATCH, LO STRAPPO regia di Guy Ritchie

Satyr     8 / 10  17/11/2006 13:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guy Ritchie impara la lezione di Tarantino e dopo l'ottimo Locke & Stock,prosegue nell'esplorare il mondo del crime-movie con risultati ankora piu'efficenti....la pellicola funziona,la sceneggiatura a incastri e'perfettamente architettata(e ci tengo a sottolineare quel perfettamente visto i vari commenti appena letti)e il cast non sbaglia un colpo(su tutti un'autoironico Brad Pitt spesso ingiustamente sottovalutato).
Peccato per Ritchie,che dopo due piccoli gioiellini come il sopra citato Lock...e questo The Snatch,il giocattolino si sia di colpo inceppato:non provate ad avvicinarvi al successivo Revolver....davvero pessimo.
Sig. Chisciano  17/11/2006 22:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey tu!
Ce l'hai con me?
;-)
Satyr  18/11/2006 00:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no,mi riferivo a vari commenti e critiche letti in giro per il web e non a quelli letti su filmscoop!E'opinione comune che la sceneggiatura sia meno riuscita rispetto a Lock...mentre io l'ho trvata assolutamente piu'efficace.Ciao caro.
Sig. Chisciano  18/11/2006 00:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai su scherzavo.. è che sono al piano di sotto!
Il mio parere personale è che nel complesso per The Snatch hanno speso qualcosina di più e il film è molto più curato nella colonna sonora, interpreti e anche fotografia. (della fotografia dovrei rivederli tutti e due e confrontarli, ma mi pare di ricordare che quella di the snatch fosse più limpida)
Se isoliamo la sceneggiatura dal resto (cosa non proprio ortodossa)le ho trovate belle tutte e due, forse su The snatch c'è un po' di forzatura rispetto a lock e stock..
Penso che molti abbiano un po' bocciato il secondo perchè è uguale al primo, se Guy avesse fatto prima The Snatch forse direbbero la stessa cosa ma a film inversi!