SNATCH, LO STRAPPO regia di Guy Ritchie

Leonard Shelby     4½ / 10  03/09/2010 18:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guy Ritchie persevera, rifacendo Lock & Stock uguale e spiccicato per trama (arci-intrecciata), svolgimento e spirito.

Qui però io non mi sono divertito per niente.
Un film di plastica, fatto e confezionato per darlo in pasto a chi non vede (o fa finta di non vedere) che sto tizio ha azzeccato un film d'esordio senza sapere neanche come.
O forse sapeva fin troppo, visto che anche qui tutto è perfetto, come in Lock & Stock:
Ci sono i personaggi dai nomi bizzarri, situazioni al limite dell'assurdo, tutti hanno a che fare con tutti e udite, udite anche il cast!
Ritchie si permette al secondo film di usare Benicio Del Toro per un ruolo di 3, 4 battute...
Il re del cinema signori.
Uno che solo al secondo film già si auto-cita, per usare un eufemismo...
Mah.

Almeno Lock & Stock sembrava onesto, questo è costruito a tavolino.
Concedo a Brad Pitt l'ennesima buona interpretazione ma boccio convinto il film, che come previsto è adorato da tutti (o quasi).
Leonard Shelby  03/09/2010 18:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tolgo il quasi, visto che solo nella prima pagina di commenti vedo una lista infinita di 8,5 e 9.
Sono esterrefatto...
peppone  04/09/2010 16:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film comico. Non si pone scopi di tipo introspettivo e rispetta la mission per cui il film è stato costruito, ovvero divertire. Se poi non ti piace iul tipo di comicità è un discorso diverso . . .
Leonard Shelby  04/09/2010 17:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io non condivido il fatto che uno al secondo film si senta già arrivato, già in dovere di replicare...
Ha visto che la formula funzionava e ha copiato il suo primo film, mi sembra abbastanza palese.
peppone  05/09/2010 10:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ho capito :) Devo vedere se ha usato lo stesso andazzo in altri suoi lavori . . .
Leonard Shelby  05/09/2010 17:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto ne so io Revolver e Rock n' Rolla sono uguali! :-)