PER UN PUGNO DI DOLLARI regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9½ / 10  02/03/2008 11:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto".

Grandissime interpretazione di Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, eccellenti le musiche di Morricone (come al solito), sceneggiatura ottima, regia impeccabile, uno dei migliori nel suo genere.

"La trilogia del dollaro" è, secondo il mio modesto parere, una delle più belle mai realizzate. Io adoro il cinema di Leone, adoro il suo stile, adoro tutti i suoi western, adoro "C'era una volta in America" e mi sento profondamente orgoglioso di essere italiano.
Bomber&Bionda  02/03/2008 11:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso come te su Sergio Leone, peccato solo che i film italiani di oggi non gli rendano onore!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/03/2008 16:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure che molti film italiani di oggi fanno pena...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/07/2008 18:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A, quasi scordavo:
vedi recensione di poll ;-)