PER UN PUGNO DI DOLLARI regia di Sergio Leone

PulpGuy88     9 / 10  11/05/2008 16:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un pugno di dollari è un capolavoro, c'è poco da fare. Sergio Leone è stato l'UNICO VERO regista italiano, non esistono Fellini o Zeffirelli che tengano. Sergio Leone inventa qui un genere, quello spaghetti western che rivoluzionerà per sempre il cinema mondiale.

Ogni inquadratura rasenta lo stato dell'arte, ogni fotogramma è storia.

Un cult senza tempo che ancora oggi ti fa rimanere incollato alla poltrona.

Clint Eastwood comincia qui la sua straordinaria carriera regalandoci uno dei personaggi più belli che il cinema ricordi.

Un discorso a parte va fatto poi per le musiche di Ennio Morricone, autentiche opere d'arte che mettono i brividi ad ogni nota e che ovviamente aggiungono al film un valore considerevole. Curioso se si pensa che le musiche erano state realizzate e poi scartate per "Le pistole non mentono", Leone "rovistando tra gli scarti" ha tirato fuori una colonna sonora leggendaria.

Grazie Maestro.
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 16:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai 'na puntatina ai cavalli và..non lo avvicinare nemmeno Leone a Fellini, Visconti, Monicelli e ce metto pure Risi che quando li ha fatti i capolavori li ha fatti.
Questo tra l'altro è un plagio se non lo sai te lo faccio sapere, è stato COPIATO paro paro da un film di un certo Kurosawa.

PulpGuy88  12/05/2008 19:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la precisione è ISPIRATO a "la sfida del Samurai" di Kurosawa, c'è una bella differenza.

E comunque Sergio Leone Gli è IL regista italiano (trilogia del dollaro e C'era una volta in America bastano per ammutolire tutti gli altri o no?)
PulpGuy88  12/05/2008 19:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo cmq che ho sbagliato il titolo del film per cui era stata realizzata la colonna sonora di Moricone. il titolo esatto è "le pistole non discutono"
Invia una mail all'autore del commento wega  03/12/2008 12:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale ispirazione, se lo passavano per remake adesso ne parlereste tutti come "del remake di Kurosawa", tanto è paro paro.
No, quei titoli non mi bastano per un "8 1/2".
Alex Delarge  01/12/2008 16:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però a kurosawa non è dispiaciuto averne i diritti per la distribuzione....
E poi non è da tutti cambiare la storia del cinema con un "plagio".........

Invia una mail all'autore del commento wega  03/12/2008 12:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ***** vuol dire che a Kurosawa non è dispiaciuto averne i diritti per la distribuzione? Bah. Già non è da tutti cambiare la storia del cinema con un plagio, però ne riparleremo magari con un film che l' ha cambiata.
anthony  04/12/2008 08:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega basta!!
adesso hai veramente rotto!!
se Leone ti fa schifo cambia aria!