PER UN PUGNO DI DOLLARI regia di Sergio Leone

Gabe 182     8 / 10  09/05/2009 15:54:46 » Rispondi
Strepitoso! ecco che sono riuscito a vedere anche il primo episodio della trilogia del dollaro di Leone: cioè per un pugno di dollari! e devo dire che mi è piaciuto un sacco, certamente meglio del terzo capitolo il buono il brutto e il cattivo! e pensare poi che l'ho visto 3 volte in 2 giorni!
Insomma che dire sul film, per prima cosa il voto può essere solo che 8, un ora e mezza di vero e proprio western allo stato puro, il film entra subito nell'ottica giusta quindi riesce subito a catturarti, e in alcuni casi prende anche uno stato di drammaticità molto forte! poi bellissimi come sempre i luoghi dell'ambientazione, (quanto li amo) da brivido anche le colonne sonore di Ennio Morricone,l'unica cosa però e che il Buono il brutto e il cattivo l'ho trovato tantino più spietato di questo, sinceramente per un pugno di dollari invece speravo che lo superasse, ma comunque e solo una piccola frivolezza, perchè per il resto un pugno di dollari secondo me lo supera quasi in tutto. Da mettere anche in considerazione la superbia interpretazione da parte di tutti gli attori del cast, certamente Clint Eastwood e perfetto e su questo non si può dire nulla, l'unico che personalmente avrei cambiato fin da subito e il bambino! vi giuro e stato un peso sullo stomaco, invece colui che secondo me supera tutti è il vecchietto becchino! troppo forte e fenomenale, e nel finale mi ha fatto morire dal ridere!
Insomma che altro si può dire, spero di concludere la trilogia nel migliore dei modi con Qualche dollaro in più. Da vedere assolutamente.

"Senti Joe senti Joe io.... Ehhhhhhhhhh Joe Joe" :-) un fenomeno!