PER UN PUGNO DI DOLLARI regia di Sergio Leone

maremare     8 / 10  31/03/2004 00:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con una sceneggiatura che risulta un plagio del 'Rashomon' di Kurosawa, Leone parte in sordina e sotto pseudonimo, come uno dei tanti registucoli che bazzicano la Cinecittà di Fellini.
Invece il film rivelerà il talento di un grande regista.
Il protagonista sarà un attore sconosciuto, con alle spalle solo un serial americano non molto fortunato, costretto a strabuzzare gli occhi a causa di una certa intolleranza al fumo del sigaro.
Requiem  03/04/2004 10:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CORREZIONE: "Per un pugno di dollari" con "Rashomon" non centra assolutamente nulla.

E' invece il remake di "Yojimbo- la sfida del samurai" che è un'altro film di Kurosawa. Non è un semplice plagio, ma è un vero e proprio remake di ambientazione western.
Nel film di Kurosawa si parla di un samurai errante (Toshiro Mifune) che arriva in un paesino dove 2 famiglie si scontrano e lui è in mezzo...
Cmq "Rashomon" NON CENTRA NIENTE.
maremare  03/04/2004 18:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Requiem, un errore dato dall'ora tarda in cui mi diletto a recensire, a braccio, le schede dei film che ho visto.
Perchè non esprimi anche tu il tuo commento sui film di Leone?
E' sempre un piacere leggerti, quelle rare volte che ti esponi...
Requiem  03/04/2004 19:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerca... che di commenti ne scrivo sempre....Questi di Leone li hanno appena messi, col tempo li commento tutti. Ciao
maremare  04/04/2004 00:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è stai ripassando l'argomento? :-)