caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' regia di Sergio Leone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento doncorleone     10 / 10  22/02/2006 16:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: Leone ha diretto tutti capolavori (il colosso di Rodi nemmeno lo considero un suo film e cmq non l'ho visto) così mi voglio battere affinchè i suoi film salgano in classifica avvicinandosi a C'era una volta in America, vetta meritatissima. Voglio iniziare mettendo 10 a questo film sebbene non lo meriti pienamente, però lo faccio a fin di bene, lo faccio per amore di questo grande regista mio concittadino tanto bistrattato dalla critica intellettualoide e snob, per quello che io ritengo il miglior cineasta italiano (meglio anche di Fellini, personalissima opinione ovviamente benchè Fellini sia un genio e faccia un tipo di cinema più "artistico" per così dire").
Immortale.
frine  09/05/2006 02:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', "Il Colosso di Rodi" eccelle soprattutto nel finale, anche se la prima parte, con lo spaesato Rory Calhoun, non è molto convincente. Non bisogna però dimenticare il contributo di Leone alla scena delle bighe di "Ben Hur".