PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento doncorleone     10 / 10  22/02/2006 16:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: Leone ha diretto tutti capolavori (il colosso di Rodi nemmeno lo considero un suo film e cmq non l'ho visto) così mi voglio battere affinchè i suoi film salgano in classifica avvicinandosi a C'era una volta in America, vetta meritatissima. Voglio iniziare mettendo 10 a questo film sebbene non lo meriti pienamente, però lo faccio a fin di bene, lo faccio per amore di questo grande regista mio concittadino tanto bistrattato dalla critica intellettualoide e snob, per quello che io ritengo il miglior cineasta italiano (meglio anche di Fellini, personalissima opinione ovviamente benchè Fellini sia un genio e faccia un tipo di cinema più "artistico" per così dire").
Immortale.
frine  09/05/2006 02:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', "Il Colosso di Rodi" eccelle soprattutto nel finale, anche se la prima parte, con lo spaesato Rory Calhoun, non è molto convincente. Non bisogna però dimenticare il contributo di Leone alla scena delle bighe di "Ben Hur".