PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' regia di Sergio Leone

teddy     8½ / 10  29/11/2007 15:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello ragazzi Capolavoro, magari la storia non è tanto originale, ma la regia di Leone, le inquadrature, le musiche di morricone... lo rendono un capolavoro con la C maiuscola... non c'è una frase per descriverne la bellezza, perchè in questo film tutto è così magnificamente perfetto: l'interpretazione di clint eastwood e lee van cleef, la sceneggiatura, i duelli soprattutto quello finale... ragazzi se qualcuno non l'ha ancora visto, se lo deve vedere assolutamente, il cinema di Leone, è stato infatti ripreso da molti registi successivi per crearsi un loro stile, si può dire quindi che questo tipo di cinema ha fatto la storia ed è il principale ispiratore (insieme ad altri maestri) dei capolavori cinematografici successive lo consiglio a chiunque grazie Sergio Leone mi vergogno di vedere il cinema italiano di adesso sapendo che prima si producevano tali Capolavori.... ma almeno questi rimarranno nella storia