IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

PulpGuy88     9½ / 10  20/05/2008 08:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Maestro Leone torna con un capolavoro, come sempre ma questa volta sembra più maturo, più risoluto, più consapevole del suo genio. Il buon, il brutto e il cattivo è un film avvincente, dei personaggi incredibili ed un carisma raro. Questo film è caratterizzato da una maggiore ironia e delle battute sono veramente geniali. Geniale è invece SEMPRE la regia del Maestro, da antologia del cinema. Ancora una volta le musiche sublimano il capolavoro di Leone donando quel tono epico al film che solo i grandi capolavori possono vantare. E questo signori, lo è.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/05/2008 10:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista manieristico sforna un'altro esercizio di stile, le musiche, stupende verissimo, fanno sembrare quest'ennesima opera mediocre -lontana migliaia di metri di pellicola da poter essere considerata una genialata- un capolavoro.
Hai mai visto "Il mucchio selvaggio"? Ecco, quello è un VERO, CAPOLAVORO. Questo bel film di Serio Leone ha dalla sua quel triello finale, tanto decantato per il montaggio, come addirittura il migliore della storia del cinema.
In realtà è stato preso da un film di vent'anni prima, fatto con due soldi, guarda caso da un regista che poi diverrà un Maestro degli westerns, un certo Anthony Mann, che tuttavia funzionava invece senza colonna sonora, quindi gli è automaticamente superiore.
PulpGuy88  20/05/2008 18:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' diventata una moda criticare i capolavori?
Invia una mail all'autore del commento wega  20/05/2008 20:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non certo da me, anzi, se mi accorgo di sottovalutare un capolavoro, considerato tale dalla critica, prima me lo studio e lo riguardo fino a quando è neccessario, il punto che questo NON è un capolavoro.
PulpGuy88  20/05/2008 22:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si capisco che il film non lo consideri un capolavoro o che comunque non ti è piaciuto. Per me lo è e da quello che ho letto un pò in giro lo è per molta altra gente. Comunque ognuno ha il suo metro di giudizio...
Invia una mail all'autore del commento wega  20/05/2008 22:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sì che mi piace, lo riguardo anche ogni tanto, e volentieri pure, è la parola capolavoro che dev'essere centillinata, soprattutto a cospetto dei grandi capolavori western in questo caso, che trovo blasfemo pure accostarli ai film di Leone.
PulpGuy88  21/05/2008 14:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me i classici western di Ford con i cowboy che corrono dietro agli indiani per chilometri sono noiosi e poco divertenti, dei mattoni assurdi che alla fine sembrano tutti uguali.
Max78  21/05/2008 16:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega 9,qualcosa su sto sito, quarto in classifica su imdb,
perdonami ma se questo non è un capolavoro..........