IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Gabe 182     7½ / 10  09/05/2009 15:51:59 » Rispondi
Ecco il primo film sulla trilogia del dollaro di Sergio Leone che vedo, e sicuramente il risulato e molto il postivo, magari speravo di dare otto che 7 e mezzo, però va bene anche cosi. Insomma parlando del film, certamamente c'è da sottolineare come prima cosa i bellissimi luogni dell'ambientazione, a me piacciono veramente un sacco, poi per quanto riguarda la realizzazione, c'è da dire che per i western che ho visto per ora, Il buono il brutto e il cattivo e di sicuro uno dei più spietati che ho visto, alcune scene sono di un impatto psicologico veramente spaventoso! e poi da sottolineare le spettacolari musiche di Ennio Morricone che danno quel tocco in più che serve al film, e poi l'introduzione al film e spettacoloro puro, buone anche le interpretazioni da parte di tutti gli attori del cast, Eastwood su tutti. Però, c'è un però, perchè se mi e piaciuto così tanto, mi limito a dare 7 e mezzo e non un 8 tondo tondo? Bè la risposta e semplice, purtroppo e successo anche in c'era una volta in America, in alcuni casi il film diviene molto lento, e questa lentezza che penso faccia parte un pò del cinema di Leone a questo punto, in questo film soprattutto a metà ne ho sentita parecchia, fortunatamente non e mai cascata in noia, perchè allora il voto sarebbe 7, e poi c'è voluto un finale straordinario per far si che questa lentezza finisse, veramente spietato e straordinario.
Infine, come inizio non è proprio male, sperò di vedere tutta la trilogia molto presto.