IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Arkantos     9½ / 10  03/12/2013 17:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto è bello questo film? Già gli altri due sono film molto buoni, ma questo raggiunge praticamente l'eccellenza.

Qua abbiamo tutto: la musica più bella che abbia mai composto Morricone, il Clint Eastwood più convincente e un Lee van Cleef che interpreta un gran cattivo (a proposito, il nome Sentenza è fig.hissimo!)

Ma non solo: per evitare di ricorrere alla ripetizione, si è aggiunto un altro personaggio, Tuco, uno dei personaggi più belli mai costruiti che, oltre a essere ben interpretato, fa sempre delle battute incredibili.

Anche l'aggiunta della guerra di Secessione è perfetta: adesso non so se storicamente le battaglie tra nordisti e sudisti sono corrette, ma a livello registico non hanno eguali.

Questo è anche il film che scorre più piacevolmente: le 3 ore non si avvertono proprio per i pregi che ho detto prima.

Ovviamente come non potevo citare il famosissimo triello tra i 3 personaggi, una delle scene più belle mai fatte nella Storia.

Dialoghi incalzanti, personaggi carismatici, musiche bellissime, scene memorabili: questo deve essere un film, e per questo gli do un voto molto alto, magari se Sentenza fosse stato più presente avrei dato 10.

Il film più bello che abbia mai fatto il cinema italiano.
Torok_Troll  03/12/2013 18:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, sono corrette eccome, non hai idea di come si scannassero i due fronti opposto!