C'ERA UNA VOLTA IL WEST regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento wega     5½ / 10  08/12/2007 20:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mi dispiace ma per quanto mi riguarda il peggiore di Leone, per lo meno non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso, un western metafisico che di western ha quasi poco. Ottima la colonna sonora e scenografia degli interni, ma ho fatto veramente fatica a finirlo. Forse il titolo è quanto di più azzeccato per quello che voleva dirci Leone.
Invia una mail all'autore del commento wega  31/01/2009 23:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western metafisico? Chissà che volevo dire. Beh accidenti invece è proprio bellissimo. Insomma un anno prima di Peckinpah la fine di un' epopea e del mito della frontiera che coincide, per Leone, con la nascita della ferrovia. Bastava lasciarsi andare nei montaggi delle parti "non scritte". Uniche pecche la solita romanzata di questo autore e la carrellata di personaggi irritantissimi, anche se Bronson dopo Aldrich mi sta pure simpatico. Morricone da brividi e confermo la fotografia western migliore della storia del cinema. ********* 9/10.

Insomma nuova classifica Sergio Leone:
-C'era una volta in America 9
-C'era una volta il west 9
-Il buono, il brutto e il cattivo (in rivalutazione)
-gli altri due a pari merito rivalutati in peggio, 7 ca.
-Il colosso di rodi 4
-Giù la testa (non classificabile).
ULTRAVIOLENCE78  08/02/2009 11:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei ravveduto a quanto pare. Personalmente ritengo "C'era una volta il west" uno dei più grandi western della storia del cinema, nonchè è superiore alla trilogia del dollaro. E' vero Leone è enfatico, ma la sua è un'enfasi che non stona mai. Lo adoro: per me in assoluto uno dei più grandi registi.

Invia una mail all'autore del commento wega  08/02/2009 12:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh sì superiore ai primi due del dollaro senz' altro. Ho deciso di lasciar perdere le sceneggiature che firma il Nostro e a lasciarmi andare con la sua maestria nel girarle. Leone invece a me non fa impazzire, ma sia mai che mi ricreda del tutto. Invece "Solaris" ho adorato, proprio ieri, mi è piaciuto molto più di "Stalker" sai...ma "Stalker" non l' ho capito proprio tanto, vediamo con la seconda visione.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/03/2008 19:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spezzi il cuore!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  30/03/2008 20:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivalutato un pò in questo periodo, probabilmente è migliore dei suoi western, visto con calma la forografia è un vero spettacolo.
Il suo peggiore è "Giù la testa", assolutamente ridicolo ed insopportabile.
goophex  06/01/2011 22:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che Giu la testa è il mio preferito, dopo il capolavoro c'era una volta in america. Tra l'altro lo stesso Leone era particolarmente affezionato a quella pellicola che reputava il suo miglior western
AKIRA KUROSAWA  08/12/2007 20:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no.... :-(
Invia una mail all'autore del commento wega  08/12/2007 21:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai con Leone è andata così... se potessi rivotare però darei 9 a Il B.B. e C. e 10 a c'era una volta in America. Ho preso Rashomon... lo rivedo tra un pò, è difficile come film..rispetto a i 7 samurai, bello comunque.. poi l'inizio c'è forse la pioggia più bella girata in un film, e a me piace la pioggia nel cinema. Ahn anche a i 7 samurai darei voto pieno ad oggi.
Torghinarbet  25/12/2007 06:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno un 8 nel complessivo potevi darglielo no? Sei stao proprio cattivello!!;-p
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2008 10:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però la fotografia è superba, niente da dire.
julian  05/01/2008 14:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua lo sfogo contro Leone :c
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2008 18:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è meglio non commmenti "Il colosso di Rodi" appena finito di vedere...
anthony  23/11/2008 11:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'insufficienza a C'era un volta il West? :'( :'(

...bè, ti perdono visto il tuo "ricredimento"
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2008 12:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..